Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Secondo me sui lenticolari della Giulietta devi andare per forza di xenon per avere una colorazione pari ai led o superiore..
Lui non parlava di colore ma di lumen.
 
Venendo da un auto con xenon OEM le alogene MY2016 sono una pena.
Ora monto e consiglio le Philips ma qualcuno ha provato Nomura/PIAA?

PROVATE:
19.00€ Osram Cool Blue Hyper+ (kelvin pari alle DRL, indensità luminosa scadente)

ACQUISTATE:
22.70€ Osram Night Breaker Laser (identiche per intensità e kelvin alle Philips)
24.50€ Philips X-treme Vision +130% (su carta più durature rispetto le Osram NBL)

DI DUBBIO RAPPORTO Qualità/Prezzo:
59.00€ Nomura Quartz Platinum
89.50€ PIAA Xtreme White Plus

In realtà ho una gran scimmia per i Bi-Xenon Morimoto Mini D2S 4.0 ma vorrei
trovare un compromesso un po' più legale e meno costoso seppur più invasivo
di un semplice cambio lampada, ovvero sostituire le lenti dei fari originali.

CLEAR LENS (la spesa si aggira attorno $40)

I fari delle auto sono di molteplici forme ma quelli lenticolari al loro interno
hanno proiettori OEM più standardizzati con lenti non trasparenti al 100%,
questa porosità causa una perdita di luminosità su cui si può intervenire.

Nel mercatino vedo tanta gente che vende i propri fari, qualcuno può verificare svitando
e sfilando l'intero proiettore da dietro cosi da capire/misurare le dimensioni delle lenti?
Basterebbe anche un faro rotto di una Giulietta incidentata ma purtroppo non ne trovo qua.
 
Nero scusami : le tue sono H7? Nel caso, per le H1 COSA hai acquistato?
 
Buongiorno:
Ho acquistato ieri le Osram NBU e le ho appena montate. Guardando il faro acceso sembrano gialle come quelle di serie, speriamo almeno che facciano un pò più di luce..Trovo comunque assurdo che per montare due lampadine ci occorra così tanto tempo e una manualità non comune. Io infatti, che tutta questa manualità non ce l'ho, ho fatto fare il lavoro da un elettrauto!
 
Ora, restanto sul legale, ho le Philips X-treme Vision +130% sia sulle H7 che sulle H1.

Le Osram NBU non le ho provate ma credo siano poco più bianche rispetto le Osram NBL.
La loro vita media credo sia simile ma, su carta, l'intensità luminosa seppur di poco è minore.

Come già detto sulle alogene avere le luci bianche è un vezzo puramente estetico.

Personalmente preferisco avere più intensità luminosa che avere lampade bianche. (purtroppo)
Avere entrambe (intensità e gradazione simile alle DRL) comporta accorciare la vita della lampada.

Proprio per questo credo che le Nomura o le PIAA siano acquisti di dubbio rapporto qualità/prezzo.
59.00€ x le Nomura Quartz Platinum (parlo per la loro fama, mai provate!)
89.50€ x le PIAA Xtreme White Plus (parlo per la loro fama, mai provate!)

La soluzione delle "Clear Lens", da qui, credo sia l'unica strada percorribile per migliorare la situazione.
Se controllate, per esempio, sempre sul sito Morimoto vedrete che ci sono lenti di diverse dimensioni.
Cattura.JPG
Queste sono le dimensioni di una "Clear Lens", bisognerebbe sapere quelle di un faro Alfa Romeo OEM.
Di certo so che non è una cosa "alla portata" di tutti.. ma appena ne avrò modo vedrò di andare più a fondo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: moro70
Per chi fosse interessato ho visto che da poco sono uscite le Philips RacingVision +150%
Si trovano sull'amazzone a 26.50€ e sono poco più gialle delle xtreme ma un po' più potenti.

Se cercate sul sito ufficiale Philips c'è una breve descrizione in ogni caso allego una foto.
 

Allegati

  • 12972RVS2-RTP-global-001.png
    12972RVS2-RTP-global-001.png
    198.1 KB · Visualizzazioni: 180
Ultima modifica:
....pero' nelle specifiche mi parla di H4...mentre nella spiegazione anche di H7......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla 207 che abbiamo in casa avevo montato i white vision della philips su lenticolari. Non erano niente male, fascio poco più ampio rispetto agli h7 originali, ma abbastanza bianche (non paragonabili agli xeno cmq)