Giulia Sportwagon

Onestamente non so' quanti litri ha, ma è enorme, fai una ricerca su internet e vedi se lo trovi, poi l'insegna usata si trova a buon mercato, considera che auto di 2 anni le trovi a 17-18 mila
Perché è stato un mezzo fallimento con un sacco di problemi e il bagagliaio è misero, grossa fuori e piccola dentro. Il mio vicino di casa l'aveva come macchina aziendale ed era disperato.
 
Perché è stato un mezzo fallimento con un sacco di problemi e il bagagliaio è misero, grossa fuori e piccola dentro. Il mio vicino di casa l'aveva come macchina aziendale ed era disperato.

Io non ho esperienze dirette, ma parlando con, solo tre persone è vero, che hanno un insignia mi hanno detto di piccole cose, niente di grosso, per il bagagliaio come ho detto a me sembra grande, ma non sono un esperto e mi fido ciecamente di quello che mi dite.
Vista da così sembrava tanto grande..
 
Stando a quello che dissero tempo indietro.. la Giulia berlina .. poi il suv ( ed è uscito lo Stelvio) poi Giulietta nuova trazione posteriore e anche in versione sw .. e poi L ammiraglia...
Ora stando a quel che dicono uscirà prima L ammiraglia ( dovrebbe chiamarsi alfetta) e poi uscirà la Giulietta nuova ... ma si mormora trazione anteriore.. già da tempo dissero che la Giulia non sarebbe mai uscita sw.. è comune tempo indietro dissero che la nuova Giulietta avrebbe il pianale Giorgio.. ( e quindi sw assomiglierebbe alla Giulia) ma con le nuove notizie.. se la facessero trazione anteriore allora cambia tutto
 
  • Like
Reactions: garrettk73
Vero, il SUV ancora va di moda in tutte le dimensioni, ripeto "va di moda". La SW invece va perché necessita o perché spesso e volentieri piace più della berlina. Vero è che le berline proposte dalle altre case sono mediamente più brutte delle SW, ma è anche vero che se per un qualsiasi motivo la moda dei fighetti con il SUV dovesse finire, ci vorrebbe una bella SW. Secondo me non produrla resterà sempre e comunque una scelta dannosa per l'immagine e controproducente per l'azienda. Il SUV è una cosa, sportivo quanto volete ma già di per se poco nel sangue alfista, la Sportwagon invece soddisfa più o meno tutti. Parloamoci chiaro poi, l'investimento sarebbe minimo, la resa molta secondo me perché questa Giulia si riprenderebbe molti alfisti passati altrove.
 
Capisco i "nostalgici" della sw ma, sono d'accordo con None, oggi non si ragiona più di SUV nei termini originari, oggi il SUV si è plasmato per sostituire egregiamente le esigenze di spazio, senza più sacrificarne la "sportività". Volenti o nolenti la sw é destinata all'archiviazione. Certo dispiacerà molto agli amanti di questa tipologia, ma ancora una volta dobbiamo pensare in chiave più moderna. E sottolineo che non mi sono mai piaciuti né SW, ne SUV.
1487434414365.jpg
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Capisco i "nostalgici" della sw ma, sono d'accordo con None, oggi non si ragiona più di SUV nei termini originari, oggi il SUV si è plasmato per sostituire egregiamente le esigenze di spazio, senza più sacrificarne la "sportività". Volenti o nolenti la sw é destinata all'archiviazione. Certo dispiacerà molto agli amanti di questa tipologia, ma ancora una volta dobbiamo pensare in chiave più moderna. E sottolineo che non mi sono mai piaciuti né SW, ne SUV. Visualizza allegato 136878
Allora faccio un discorso più ampio che esula dalla specifica Sportwagon. La continuità e la varietà della gamma proposta sono uno dei punti di forza delle case tedesche e non solo, per la fidelizzazione del cliente. La base della clientela, in questo caso "l'alfista", che spesso e volentieri lo è anche per tradizione familiare va accompagnata in tutte fasi della propria carriera automobilistica, guardate il design delle Alfa Romeo di oggi, sono bellissime perché hanno un fortissimo richiamo agli anni '50 e '60 ed a noi piace da morire avere quel dettaglio che richiama il glorioso passato. La potenziale clientela invece va attirata con una più ampia varietà di modelli, motorizzazioni, versioni, allestimenti e chi più ne ha più ne metta per poi essere trattenuta appunto con la continuità dei modelli, faccio un esempio, chi compra Audi A3 a 20 anni facilmente comprerà Audi A4 in futuro o altri modelli Audi adatti alle proprie esigenze perché avrà trovato di sicuro qualcosa di adatto nella vasta gamma proposta.Oltretutto così facendo si crea un mercato dell'usato fiorente e molto appetibile di auto validissime che porteranno cmq introiti a case madri ed indotto con manutenzioni e quant'altro, infatti molte concessionarie ufficiali da qualche anno si sono inventate l'usato garantito ufficiale. Alfa Romeo come trattiene e come attira la clientela? Facendo dei modelli di auto validissime come la 159 per poi interromperne la produzione quando ancora poteva aggiornarsi e vendere all'apice del suo successo commerciale? Come dire, adesso è perfetta, va benissimo, non ve la vendiamo più!
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente è così ma hanno scelto di puntare come jaguar sull'accoppiata berlina suv escludendo per il momento sulla station wagon guardando il mercato mondiale complessivo. Sono sicuro che se le cose andranno bene andranno a coprire anche lo spazio della sw in Europa così come altre nicchie più piccole di mercato come fanno bene da anni i tedeschi.