Giulia Sportwagon

Come non lo sarebbe una Giulia SW!
Scusate ma oggi ho trascurato un po' il forum perché sono andato ad un'anteprima per dipendenti FCA di Stelvio a Balocco e abbiamo fatto anche dei test di guida, che emozione, un po' come quando tenete in braccio un neonato.
Non ho potuto fare foto purtroppo nonostante ormai si sa quasi tutto, ma che dire? Sarò pure di parte, però tante cose cambieranno "e finalmente aggiungo io".
Vi lascio al prossimo week end con l'uscita ufficiale presso i dealer e Vi assicuro che per chi si trova in questa discussione sarà una piacevole sorpresa....praticamente una Giulia, anche in termini di piacere di guida, che è anche una SW, che è anche un SUV!
.......e non fatemi dire altro!!!!!!!

Guarda che con la Stelvio Alfa probabilmente prenderà altre fette di mercato, ma non fidelizza chi ha già una SportWagon ad iniziare da me, un SUV non intendo comprarlo e se proprio fosse vorrei un fuoristrada (già avuto come Defender o Discovery) sicuramente non un SUV che non mi piace proprio e non mi interessa!
Aspettavo la Giulia SportWagon per finalmente sostituire la mia 156 SportWagon, ma vorrà dire che quando sarà il momento mi rivolgerò al mercato tedesco e credo come me altri, basta leggere questa chat quasi tutti capiamo le esigenze mondiali della Stelvio, ma nessuno ne è interessato quanto ad una SportWagon
 
Ragazzi sono d'accordo con voi quasi su tutto ma il mio parere è che produrre una sport wagon di Giulia non è una cattiva idea. Un alfista come noi mio amico non ha comprato Giulia perché non riusciva a far entrare il passeggino nel cofano causa una piccola apertura per caricare a differenza di una sw questo problema non si sarebbe manifestato. La fortuna è solo una che da vero alfista ha risposto così, per non bestemmiare ma al cuore non si comanda, ahimè mi tocca aspettare la Stelvio. Spero per li che non sarà deluso
 
Guarda che con la Stelvio Alfa probabilmente prenderà altre fette di mercato, ma non fidelizza chi ha già una SportWagon ad iniziare da me, un SUV non intendo comprarlo e se proprio fosse vorrei un fuoristrada (già avuto come Defender o Discovery) sicuramente non un SUV che non mi piace proprio e non mi interessa!
Aspettavo la Giulia SportWagon per finalmente sostituire la mia 156 SportWagon, ma vorrà dire che quando sarà il momento mi rivolgerò al mercato tedesco e credo come me altri, basta leggere questa chat quasi tutti capiamo le esigenze mondiali della Stelvio, ma nessuno ne è interessato quanto ad una SportWagon

Non posso che condividere appieno il pensiero. Anch'io aspettavo una Giulia sportwagon per sostituire la mia 156 sw. Ora,nonostante sia amante del marchio,non posso che guardare alla tedesca diretta concorrente di Alfa Romeo per sostituirla. Io i vari suv, per quanto carini possano essere, li detesto, li considero solo dei bussolotti con le ruote.
 
Secondo me, non me ne vogliate, questo astio nei confronti del SUV è spesso figlio del pregiudizio. La comodità di questo segmento a partire da una seduta più alta, un teorico maggiore confort sulle ormai devastate strade italiane, non capisco come possa non essere apprezzato. Sullo spazio interno non mi esprimo in quanto penso che sia in linea con il segmento D almeno per i SUV medi come appunto lo Stelvio che sento sarà un successo. Personalmente qualche mese fa ero inizialmente orientato a questo segmento, salvo poi orientarmi verso una SW per poi prendere la Giulia. Io tendo a valutare senza farmi condizionare troppo, un minimo c'è è inutile negarlo in quanto intrinseco del genere umano, da preconcetti e alla fine ho preso una berlina perché quando l'ho vista mi ha subito attratto più delle alternative...fosse uscito lo Stelvio un paio di mesi fa probabilmente ora sotto il sedere avrei quello.
 
Secondo me, non me ne vogliate, questo astio nei confronti del SUV è spesso figlio del pregiudizio. La comodità di questo segmento a partire da una seduta più alta, un teorico maggiore confort sulle ormai devastate strade italiane, non capisco come possa non essere apprezzato. Sullo spazio interno non mi esprimo in quanto penso che sia in linea con il segmento D almeno per i SUV medi come appunto lo Stelvio che sento sarà un successo. Personalmente qualche mese fa ero inizialmente orientato a questo segmento, salvo poi orientarmi verso una SW per poi prendere la Giulia. Io tendo a valutare senza farmi condizionare troppo, un minimo c'è è inutile negarlo in quanto intrinseco del genere umano, da preconcetti e alla fine ho preso una berlina perché quando l'ho vista mi ha subito attratto più delle alternative...fosse uscito lo Stelvio un paio di mesi fa probabilmente ora sotto il sedere avrei quello.
Mah guarda per me ad esempio è solo una questione estetica,ció non toglie che un domani potrei acquistare un suv senza benché minimo problema...
Degustibus [emoji3]
 
Non è questione di preconcetti, ma a me, come magari per altri, questo genere di vetture non piacciono. Punto e basta. Cos'hanno di sportivo questi aggeggi? Non mi sembra che le auto sportive per eccellenza siano dei cariolotti alti e pesanti come questi. Io l'auto sportiva la intendo in un'altra maniera. Una Giulia sw la considero un giusto connubio tra sportività e praticità. Se al mercato e alla maggioranza delle persone piacciono questi cosi, bene, che se li acquistino, sono liberi di fare ciò che vogliono. Ma a me no. E non accetto che mi venga imposto di acquistarli perché una sw è inutile, perché è giù di moda, perché il suv fa figo e perché il mercato dice questo. Io scelgo con la mia testa, non mi piacciono e non li prendo. Alfa punta su questi? A malincuore sarò costretto a guardare ad altro, e Alfa Romeo avrà perso un cliente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd e "DNA ALFA"
Beh anche questo è stato messo in conto. Probabilmente per uno che esce ce ne sono 10 che entrano in questo caso.
 
  • Like
Reactions: Achille78
Se ne sono convinti loro... Intanto però ancora i pregiudizi sulla Giulia,dalle mie parti almeno, non sono spariti. Di Giulia ce ne stanno appena due,e ci sono molti che,nonostante non l'abbiano mai vista in giro,la considerano solamente un catenaccio e la guardano con disprezzo. E cosa vedo in strada? Tedesche famigliari. Per carità,dove abito non fa testo, ma se fossi stato io, avrei sviluppato tutte le varianti possibili per la Giulia, in modo da occupare le più ampie fasce di mercato e gusti delle persone, visto che il prodotto sembra convincere.
 
Sembra convincere o la considerano un catenaccio? La quadratura del cerchio non l'avremmo mai amico mio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra convincere in generale. Che venga considerata un catenaccio, mi riferisco dalle mie zone.