Giulietta - climatizzatore anarchico.

mr_blue

Super Alfista
15 Gennaio 2017
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1,108
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Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2
Buondì,
preso da molle,assetti,buche,eccetera mi ero scordato di farvi presente questa cosa.
In pratica,partendo da casa,e dopo circa mezz'ora / quaranta minuti,con il clima impostato in auto (compressore escluso o attivo non fa differenza,idem ricircolo) ad una temperatura di 22/23 gradi,inizia a fare freddo,nel senso che esce solo aria fredda (manco tiepida,aiutatemi a dire fredda...ecco,fredda.)
Per avere un pò di aria calda bisogna alzare la temperatura a 28 gradi,o oltre.
Quindi nella prima mezzoretta o qualcosa di più fa il suo dovere,poi smette.
Peò c'è una nota positiva in tutto ciò,mi ricorda i miei 20 anni e il clima automatico della 155,aveva più o meno gli stessi "tratti" anarchici,mai risolti. Vedete? Qualcosa,anche se non sembra,rimane!
 
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la mia fa lo stesso....penso che si tratti del sensore di temperatura interno che nota che la temperatura impostata è più bassa di quella nell'abitacolo e fa entrare aria più fredda
 
Ho fatto dare un'occhiata in diagnosi,nessun errore dal gruppo climatizzatore..non è un problema grosso,per caritá..poi non lo fa neanche sempre,girano solo un pó le balle.
 
Grazie,l'ho letto un pó tutto ma non esiste,a quanto leggo,una soluzione. Al limite si puó deviare il flusso a mano verso l'alto e verso il basso,io ho sempre avuto il compressore clima e il ricircolo esclusi. Rimane il fatto che l'aria fredda la manda un alto e in basso,ma poco cambia,l'abitacolo dopo 20/25 minuti si raffredda. Temperatura impostata dall'inizio:21 gradi. Temperatura da impostare dopo 20/25 minuti per avere aria calda: 26/27.
 
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Stessa cosa e veramente noiosa.
Così come lo sbrinatore che per forza deve buttare aria calda al massimo.

Direi che è semplicemente programmato ad cazzum x usare un latinismo
 
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