Il mio no alla Giulia

Mi sembra di dire di no ad una bella donna..... Mah, sto invecchiando.
La mia 159 ormai decennale, un giorno o l'altro dovrà essere sostituita ma con cosa?
Possibile che in FCA nessuno abbia un cane?
Come fai a mettere un labrador in macchina su una berlina?
Ho appreso con molta rabbia che la sw non su farà, a detta di molti per lasciare spazio allo Stelvio, modello che non prenderò in considerazione perché i Suv non mi sono mai piaciuti.
Non mi sembra u n a mossa saggia...
Secondo me è solo rinviata, però pensiamoci un attimo: è poi così diversa da una SW una SUV?
E vi ricordate le monovolume, che facevano furore fino a pochi anni fa?
Sono quasi completamente scomparse dal mercato, ed al loro posto cosa fanno quasi tutti?
SUV, ma con le stesse dimensioni e spaziosità interna delle monovolume o SW che le hanno precedute.
Fuori d'Europa sembra che le SW siano già pressochè scomparse.
Il caso più evidente è quello della Peugeot: alla 207 SW è succeduta la 2008 SUV, alla 3008 crossover/monovolume la 3008 SUV e alla 5008 monovolume la 5008 SUV, e per ora è sopravvissuta solo la 508 SW.
Se guardate le dimensioni del modello nuovo rispetto al vecchio, sono spesso identiche, solo che lo hanno fatto un po' più alto e con i passaruota e gli altri segni distintivi dei SUV.
Nella mia azienda, sempre meno colleghi scelgono come auto aziendale una SW o una monovolume, bensì un SUV.
Sono salito oggi sulla Stelvio con il primo test drive della giornata (come per la Giulia!), e anche se più alta di qualche cm, e con la posizione di guidatore e passeggero un po' meno "sdraiate" che sulla Giulia, la tenuta di strada è granitica come sulla berlina, tanto da non farla rimpiangere.
Quindi, se faranno una versione della Stelvio con un prezzo paragonabile ad una Giulia SW, perchè no?
Se poi ci saranno i numeri, cioè la Stelvio e la Giulia venderanno molto bene, e il mercato delle SW non si sarà ridotto all'osso anche in Europa, magari faranno anche la SW, non vi preoccupate.
 
  • Like
Reactions: NINODEC e kormrider
Secondo me è solo rinviata, però pensiamoci un attimo: è poi così diversa da una SW una SUV?
.............

Si moltissimo! Detto da chi ha guidato oltre a SW anche Q5, ML, V70 ed ometto di citare SUV meno prestigiosi
 
Si moltissimo! Detto da chi ha guidato oltre a SW anche Q5, ML, V70 ed ometto di citare SUV meno prestigiosi
Personalmente spero anch'io che la facciano, ti do ragione.
Una SW è piú bassa e filante e va a soddisfare una categoria completamente diversa.
Peró ti invito comunque a provare la Stelvio. Secondo me non è come le altre SUV.
Tuttavia, di che ci lamentiamo?
Per anni entravi nel concessionario e gli dicevi: avete solo due modelli, Mito e Giulietta, e quelli rispondevano, no quattro! C'è anche la 4c normale e la 4 c spider!
Finalmente stanno ricreando una gamma di modelli, ma ci vuole tempo e... buone vendite dei modelli che usciranno, altrimenti non ci saranno i numeri per produrne di nuovi.
 
  • Like
Reactions: VURT e Ivan61
Visualizza allegato 137174ecco la belva che NON andrà dietro la giulia
Se vuoi una SW del gruppo FCA la 500L in versione cross non è poi così male.
In ogni caso visto il successo jeep in Italia e l'effettiva differenza tra le dimensioni di un SUV e una SW la Giulia SW non si farà.
Io sono passato da una Tiguan alla Giulietta e solo come dimensioni di bagagliaio non sono poi così diverse.
 
Io dentro di me sono convinto che la Giula Sportwagon arriverà molto presto invece, contrariamente a tutto quello che si dice. Secondo me la tireranno fuori a sorpresa ne giro di sei mesi. BMW vende alla grande la serie 3 Touring perché non c'è una rivale altrettanto sportiva, io stesso oltre alla giulietta che ho appena preso ho una 320d F30 berlina da 4 anni, con cambio automatico 8 rapporti, cerchi da 19, stupenda, e adesso che dovevo acquistare una altra macchina per esigenze familiari non ho preso la Giulia proprio per non prendere un clone ma una macchina un po' differente, ma quando dovrò cambiare la serie 3 penso proprio che andrò sulla Giulia che nel frattempo avrà sistemato i suoi difetti di gioventù.
Marchionne per quanto non mi piaccia sa quello che fa e secondo me una fetta di clientela così non se la perde, secondo me la faranno anche solo per la voglia di fare una pernacchia alla BMW.
Audi e Mercedes non li considero proprio perché dal punto di vista dinamico sono ridicole, ora con le nuove stanno migliorando ma hanno ancora molto da imparare da BMW.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io dentro di me sono convinto che la Giula Sportwagon arriverà molto presto invece, contrariamente a tutto quello che si dice. Secondo me la tireranno fuori a sorpresa ne giro di sei mesi. BMW vende alla grande la serie 3 Touring perché non c'è una rivale altrettanto sportiva, io stesso oltre alla giulietta che ho appena preso ho una 320d F30 berlina da 4 anni, con cambio automatico 8 rapporti, cerchi da 19, stupenda, e adesso che dovevo acquistare una altra macchina per esigenze familiari non ho preso la Giulia proprio per non prendere un clone ma una macchina un po' differente, ma quando dovrò cambiare la serie 3 penso proprio che andrò sulla Giulia che nel frattempo avrà sistemato i suoi difetti di gioventù.
Marchionne per quanto non mi piaccia sa quello che fa e secondo me una fetta di clientela così non se la perde, secondo me la faranno anche solo per la voglia di fare una pernacchia alla BMW.
Audi e Mercedes non li considero proprio perché dal punto di vista dinamico sono ridicole, ora con le nuove stanno migliorando ma hanno ancora molto da imparare da BMW.
In realtà la A4 avant con suo 3.0 TDI e tutta la tecnologia di ultima generazione ha cose che sulla BMW serie 3 te le scordi...
 
In realtà la A4 avant con suo 3.0 TDI e tutta la tecnologia di ultima generazione ha cose che sulla BMW serie 3 te le scordi...

È vero, ti do ragione ma (escludendo le versioni quattro che non mi sono mai interessate) ha la trazione dal lato sbagliato, come tecnologia in alcune cose è superiore come il cruscotto digitale. Per i miei gusti preferisco il feeling di guida di BMW e Giulia.
 
  • Like
Reactions: VURT
È vero, ti do ragione ma (escludendo le versioni quattro che non mi sono mai interessate) ha la trazione dal lato sbagliato, come tecnologia in alcune cose è superiore come il cruscotto digitale. Per i miei gusti preferisco il feeling di guida di BMW e Giulia.
Sono d'accordo, la multimedialità e gli altri aggeggi elettronici sono un di più, su cui sarebbe meglio che anche in Alfa si adeguassero alla concorrenza tedesca, ma tra una auto con tanti gadget elettronici come un iPhone ed un'auto meno sofisticata in questi gadget elettronici ma perfetta nel bilanciamento del telaio, preferisco la seconda.
Ad esempio la Stelvio credo che non abbia ancora il portellone che si apre facendo piedino sotto il paraurti posteriore, ma francamente, chi se ne importa, se il piacere di guida è superiore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto