Giulia Sportwagon

Esatto la sw va lanciata subito non quando ormai il modello sarà gia vecchio e gli altri avranno qualcosa di tecnologico più nuovo visto che anche la giulia è di suo già partita in ritardo

In ritardo rispetto a cosa?

Bigland ha parlato di 5 anni per il rilancio dell'Alfa. Sapevano perfettamente che i numeri senza sw in europa non potevano essere alti. Il pareggio era su 45k auto a regime. Un buon numero di vendite per il 2017 potrebbe essere 60k. Se lo fanno o vanno sopra ci hanno visto bene. Poi ripeto: se gli investimenti iniziano a dare i loro frutti andranno a coprire sicuramente le aree scoperte. Per ora hanno dato priorità a berlina/e e suv.
 
... e con la situazione debitoria del gruppo la prudenza è d'obbligo. Purtroppo i sogni devono fare i conti con il vil denaro ...
 
  • Like
Reactions: None
La cosa importante in questa fase è non sbagliare prodotto ed alzare l'asticella rispetto alla migliore concorrenza. Con Giulia ci cono riusciti.
 
... e con la situazione debitoria del gruppo la prudenza è d'obbligo. Purtroppo i sogni devono fare i conti con il vil denaro ...

Esatto quindi entrare sul mercato anche europeo con minimi investimenti e massime vendite e questa poteva essere la SportWagon visto che la differenze tecniche e meccaniche erano irrisorie, era solo da rifare una carrozzeria
 
  • Like
Reactions: nero16 e simoner74
In ritardo rispetto a cosa?

...........

Rispetto alla concorrenza perché fra 5 anni uscire con una Giulia SportWagon sarebbe un flop essendo un prodotto già vecchio di 5 anni, la concorrenza avrà tirato fuori i nuovi modelli e quindi Alfa dovrà prima pensare a modernizzare la Giulia
 
Oggi nessuno si strappa le vesti e comprano bmw serie 3 di 5 anni fa. Arriverà il nuovo modello seguendo i normali cicli di produzione delle auto. Oggi la Giulia ha alzato l'asticella. Vedremo se la prossima serie 3 farà meglio e di quanto. La chiave sta nel capire i volumi che genereranno i vari modelli da qui al 2020.
 
Come mi piaceva (e mi piace) tanto da sbavare la 159sw altrettanto avrei gradito la Giulia SW, spero si ricredano... d'altronde adesso è il momento dei cassoni...ehm dei suv scusate (si capisce che li odio?)

Si Stelvio è bello ma non lo comprerei mai...come nessun altro suv..anche se fosse Ferrari
 
Per me sta seguendo lo stile/modo di pensare Maserati... levante quattroporte ghibli.. quante Maserati sw avete visto??
Alla fine guardano il mercato.. pultoppo come hanno fatto con alfa Romeo lasciandola per anni con 2 modelli la stessa cosa sta succedendo a lancia ..
Per me alla fine dei progetti sarà una scala .. Maserati.. alfa lancia e per finire Fiat
L' auto da famiglia (sw) sarà Fiat.. o nel caso in un futuro prossimo la lancia ma io ora vedo Maserati e alfa Romeo quasi allo stesso livello...
 
Oggi chiacchierando con un collega, ha confuso la Stelvio e l'ha chiamata (convinto) Gran Sasso ! :p:D:D:D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e Ivan61
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me sta seguendo lo stile/modo di pensare Maserati... levante quattroporte ghibli.. quante Maserati sw avete visto??
Alla fine guardano il mercato.. pultoppo come hanno fatto con alfa Romeo lasciandola per anni con 2 modelli la stessa cosa sta succedendo a lancia ..
Per me alla fine dei progetti sarà una scala .. Maserati.. alfa lancia e per finire Fiat
L' auto da famiglia (sw) sarà Fiat.. o nel caso in un futuro prossimo la lancia ma io ora vedo Maserati e alfa Romeo quasi allo stesso livello...


Maserati è un'altro livello ed un'altro costo almeno rispetto alla produzione media Alfa!
Maserati vuole essere al pari di Ferrari, ma usabile quotidianamente, Alfa può tenere il passo solo con alcuni modelli specifici come la 4C, ma la massa delle vendite è in concorrenza con le Tedesche BMW, Audi in primis....anche perché farsi concorrenza in casa da soli non sarebbe certo una mossa furba