Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - AT8 - Rosso Competizione - 2016 - Stati Uniti

Ma perché continuate a dire che il motore è un Ferrari quando il suo progettista afferma che (a parte le misure di alesaggio) non ha proprio nulla in comune ?

Mi vengono in mente i ragionamenti fatti sulla Honda di MGP, quando anni fa si passò dai 1000cc agli 800cc e poiché il primo aveva 5 cilindri a V, e l'800 4 cilindri a V, qualcuno diceva che Honda aveva solamente eliminato un cilindro. Una beata fava, il motore era completamente diverso.
E sarebbe la verità? [emoji57] [emoji57]
 
Si è per autoavanti scusami ninodec non mi son reso conto di aver citato te sorry
 
Comunque basta leggere in rete le varie interviste all'ing. Pivetti, non basta aver vissuto in ambiente Ferrari, non basta che il "disegno" del pistone sia uguale a quello Ferrari per affermare che il motore sia un "Ferrari".
Ditemi quale motore Ferrari è in grado di "spegnere" una bancata (sempre la dx) e far girare in modo bilanciato un tricilindrico ?
Bisogna sviluppare un progetto complesso affinché un 6V giri a 3 in modo equilibrato senza vibrazioni indesiderate e con una turbina a "dieta ferrea" e punterie flottanti, per poter girare a 90/150/90 come se fosse un tricilindrico puro e con un sound praticamente inalterato, come promette l'ing. Pivetti.
E scusatemi se é poco...?

Questa è un'opera d'arte !
Un motore Ferrari, in confronto, é una cagata...
 
Ultima modifica:
Paghiamo la tassa ma solo una volta quando la ritiriamo non annualmente. Nello stato di Virginia invece pagano una tassa di proprieta' annuale (basato sul costo delle cose: macchine, case, barche, etc...non sui cavalli).
Gran bella macchina...quindi una macchina così,se posso, quanto ti costa annualmente?io vivo in Italia e da quando è uscita le ho messo gli occhi addosso, ma rimane un sogno per ora....
 
Wow, veramente complimenti! Hai acquistato un gioiello di bellezza, potenza e cuore italiano!
Se vivessi negli States la mia espressione quando la vedo sarebbe "this is what I call a great car!". Pagherei per un confronto anche solo visivo con le muscle car americane. Sarebbe...amazing!
 
Bellissima!
Certamente le avrai stracciate tutte, le auto lì attorno nella foto in circuito...[emoji4]
 
Gran bella macchina...quindi una macchina così,se posso, quanto ti costa annualmente?io vivo in Italia e da quando è uscita le ho messo gli occhi addosso, ma rimane un sogno per ora....


Zero!

Perchè li pagano una volta sola...
al momento dell'acquisto!

Al contrario nostro non devono mantenere 630 "parassiti"

ma 100... se non ricordo male i miei studi di "diritto"

E se consideriamo la vastità del terrotorio ..

Da Costa a Costa ballano 9ore di fuso orario!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Zero!

Perchè li pagano una volta sola...
al momento dell'acquisto!

Al contrario nostro non devono mantenere 630 "parassiti"

ma 100... se non ricordo male i miei studi di "diritto"

E se consideriamo la vastità del terrotorio ..

Da Costa a Costa ballano 9ore di fuso orario!!
Già... Che tristezza... E non parliamo della benzina che se no mi metto a piangere... Comunque macchina fabolosa