attuatore vct - Alfa Spider 916

ma l'alternativa per non cambiare tutte le chiavi e i nottolini qual è ?
rivolgendosi in Alfa Romeo riescono a codificare una centralina vergine copiando quella originale della mia ?
Sono riuscito a fare un video della questione...a breve ve lo carico
 
  • Like
Reactions: alchem71
Non cambi tutti i nottolini, basta nascondere la chiave che ti serve attorno all'antennino sotto il volante...[emoji16]
 
  • Like
Reactions: alchem71
Si questo mi è chiaro...l'avevo fatto a suo tempo con la Punto 1.2 che avevo...diciamo che volendola tenere come una gioiellino sarei orientato per la soluzione originale e mi domandavo appunto se in AR sono in grado di ricodificare una centralina vergine
 
  • Like
Reactions: alchem71
In teoria va scodificata...
Comunque cerca in inghilterra il venditore Cloverbrekers, io ho acquistato da loro, hanno ricambi ottimi e selezionati per alfa romeo, devi vedere il loro negozio ebay. Credo che abbiano anche un kit completo di ecu e chiavi, controlla...

Io ringrazio veramente tutti. Siete sempre stra gentili e simpatici =)) Grazie ancora

guardate un poco questa ..... ok la Foto è preoccupante ed ho chiesto di mandarmene una per conferma (nella Foto è la mia):
ALFA GTV/SPIDER 2.0 16V TWINSPARK ECU KIT BOSCH 0261 206 712 | eBay

in pratica mi offre il tutto a 200GPB. Gli ho chiesto un leggero sconto dato che poi qui in svizzera devo ripagare l'iva sull'importazione. Lui mi darebbe quello che mi dicevi tu Melo.

poi ho trovato questa (stessa codifica di Ecu):
ECU ALFA ROMEO GTV,SPIDER 2.0 16V 0261206712 55558787 | eBay

nella peggiore potrei ricodificarla con il Delphi 2015.1 (posso riprogrammare la Ecu con il file originale Bosch/Alfa)

adesso aspetto un attimo per vedere se Cloverbrekers ha disponibile qualcosa ed anche ItalyMotors in germania
 

Allegati

  • image1.JPG
    image1.JPG
    200.3 KB · Visualizzazioni: 256
  • Like
Reactions: Melo81
Cerca sull'ebay inglese che ci sono una marea di ricambi e di gtv che vendono per ricambi...
 
  • Like
Reactions: alchem71
Infatti sto quasi guardando solo lì;-)) ne ho trovato un altro di kit ... solo che il venditore non spedisce fuori UK .... adesso lo chiamo così vedo un poco .... al massimo chiamo la mia EX che abita a Londra ah ah ah si incazzerà mia moglie ma è per una buona causa =)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
allora ragazzi miei cari; dopo immani ricerche ............ trovato 1 kit completo con tanto di chiave, centralina Alfa Code, Bosch 7.3.1 identica ma proprio identica alla mia come codifica ecc. ecc.

120 Sterline con spedizione e garanzia che è perfettamente funzionante.

sapete qual'è il colmo??? Dopo che ho acquistato mi chiama quell'officina di Lucerna (a cui avevo mandato il CF per manutenzione) ..... mi riparano anche la mia se gliela mando ...... ma questi potevano rispondermi dalla mattina. Comunque gliela mando lo stesso

Adesso dovrebbe arrivare tra il 06 ed il 10 di marzo ........... quindi mi metto il cuore in pace ed aspetto; nel mentre giuro che non tocco altro che ho già pulito e lucidato (a parte una grattatina che mia moglie ha fatto al cerchio da 18")
 
  • Like
Reactions: Melo81
Speriamo sia questa ECU il problema così ti rimetti in strada...
 
  • Like
Reactions: alchem71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo spero proprio Melo .... lo spero proprio. Ad ogni modo se non è questa allora è un bel problema ... ma preferisco essere ottimista ;-) .... comunque anche il meccanico si sarebbe orientato li .... vediamo ... adesso posso solo aspettare
 
  • Like
Reactions: Melo81