Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

A te è L imbottitura ... il materiale usato sembra sia rimasto dentro quel sacchetto di plastica che usano per infilare la fodera ... dovresti andare da un tappezziere per controllare...
La mia è diverso.. è proprio un cigolo
 
Ragazzi mi sono letto quasi tutta discussione ma non ho trovato il problemino che ho io.... nella mia sullo sconnesso si sente una vibrazione sorda provenire dal posteriore, adesso non so se é il bagagliaio, le portiere, o cosa... l' ho portata in alfa e mi hanno detto che é tutto nella norma e che le Giulietta comunque non sono particolarmente insonorizzate rispetto ad altre anzi mi hanno detto che la mia avendo ancora 4000km. é silenziosa in confronto ad altre con più km....comunque mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha risolto e come, il problema che ho appena esposto. Grazie in anticipo


Inizia a fare un giro con un' amico seduto dietro che spinge il portellone verso l'esterno in modo da appurare che non sia esso a rumoreggiare, a questo punto se non è il portellone potrebbero essere lo schienale del sediolino, ma soprattutto la ruota di scorta che balla e ci sarebbero ancora tante cose da controllare, sulla mia ci ho messo mesi prima di renderla silenziosa e se segui le guide postate in questo forum sei a cavallo, io punterei molto sulla ruota di scorta e tutto quello che c'è sopra visto che hai solo 4000km
 
  • Like
Reactions: max 73
Ok proverò così.... poi faccio sapere [emoji106]
 
Questa è la mia proviene da sotto lato portiera

 
Oggi ho trattato con del silicone spry tutta la zona dietro dell'auto. Gommini, stabilizzatrice (infilandomi dietro li scarico). Vediamo se è sparito qualche rumore. Vi tengo aggiornati.
La parte anteriore la tratterò appena monterò le estive o me lo farò fare da alfa in occasione del tagliando

Mi autocito per dirvi che dopo aver riempito di silicone spry (ho comprato quello della svitol) i gommini posteriori, la rumorosità sui dossi dietro è notevolmente diminuita.
Il prossimo passo è farlo davanti quando monterò le estive o il secondo tagliando.

Ora devo adoperarmi con il gommino cruscotto-parabrezza. :/
 
Mi autocito per dirvi che dopo aver riempito di silicone spry (ho comprato quello della svitol) i gommini posteriori, la rumorosità sui dossi dietro è notevolmente diminuita.
Il prossimo passo è farlo davanti quando monterò le estive o il secondo tagliando.

Ora devo adoperarmi con il gommino cruscotto-parabrezza. :/
È facile tranquillo.. Io ho appena risolto.. Ho preso una vecchia camera d'aria.. Ho tagliato delle strisce larghe 1 cm e lunghe all incircw 15 cm. Le ho rotolate su se stressa a modo di involtino.. Poi le ho legate con dello scotch per non farle muovere e le ho spinte giù con un cacciavite.. Ne ho messi alla incirca 7/8 mq ora c'è silenzio finalmente.. Ovviamente non si vede nulla
 
  • Like
Reactions: Ravfour
Io ho lo stesso problema. Come hai fatto a spingere ciò con un cacciavite? È molto stretto tra parabrezza e cruscotto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo farò pure io così, utilizzando una camera d'aria (ne avrò a decine in garage).
Ma "quanta" forza le hai calcate per incastrarle se posso chiederti? Così mi regolo, ho il terrore per il parabrezza XD