Il mio no alla Giulia

...........
Finalmente stanno ricreando una gamma di modelli, ma ci vuole tempo e... buone vendite dei modelli che usciranno, altrimenti non ci saranno i numeri per produrne di nuovi.

Perfettamente d'accordo su questo, ma una Giulia SW per la realizzazione impegna poco economicamente e come tempo di realizzazione allargando rapidamente la gamma, forse l'unico motivo valido è vendere un po' di Giulia
 
La giulia venderà a la SW arriverà, sto vedendo giulia ovunque ogni giorno, sta andando alla grande. L'altro giorno alla presentazione della Stelvio ero a Pescara e sono andato al concessionario di zona: era pieno di persone in fila per guidarlo e vederlo. Io, lo ripeto, sono fiducioso, la sportwagon arriverà e secondo me molto prima di quello che pensiamo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se vuoi una SW del gruppo FCA la 500L in versione cross non è poi così male.
In ogni caso visto il successo jeep in Italia e l'effettiva differenza tra le dimensioni di un SUV e una SW la Giulia SW non si farà.
Io sono passato da una Tiguan alla Giulietta e solo come dimensioni di bagagliaio non sono poi così diverse.
Bagagliaio Tiguan e Giulietta quasi uguali... sicuro ?
 
Bagagliaio Tiguan e Giulietta quasi uguali... sicuro ?
Le mie valigie non si sono ristrette con il cambio dell'auto.
Nella mia valutazione conta anche la geometria del bagagliaio che nella Tiguan 1a serie era pessima per la presenza della meccanica del 4motion, quindi meno sfruttabile. Ovviamente la parte del lunotto nella Giulietta non è così sfruttabile visto che è molto inclinato.
 
Certo resta sconcertante voler essere Alfisti e non trovare un prodotto adeguato.... Penso anche alle flotte aziendali.... Prima pullulavano di croma, 159sw...ora ci sono le skoda e le Opel insignia sw...
 
Avendo fatto l'altro ieri il test drive della Stelvio, ottima ed incollata a terra, e chiamala SUV... mi è venuta la curiosità di guardare le misure di bagagliaio:
159 berlina 405 l
159 SW 445 l
Giulia 480 l
Stelvio 525 l
I numeri ci sono, anche in confronto con una SW, e comunque sono un bel miglioramento rispetto alla 159. Non saranno i massimi litri disponibili della categoria, ma non credo che né la Skoda, né la Insignia (sic!) e neanche la Volvo abbiano da mettere in campo le stesse doti dinamiche.
 
ma non credo che né la Skoda, né la Insignia (sic!) e neanche la Volvo abbiano da mettere in campo le stesse doti dinamiche.
ne tantomento audi o mercedes :D
e nemmeno bmw anche se è quella che si avvicina di più tra quelle citate
comunque credo sarebbe una buona idea ampliare la gamma giulia e stelvio verso il basso così da aumentare ulteriormente i possibili potenziali clienti, tipo quelli che comprano la bmw 316d poverty edition per capirci
 
  • Like
Reactions: Eddino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne tantomento audi o mercedes :D
e nemmeno bmw anche se è quella che si avvicina di più tra quelle citate
comunque credo sarebbe una buona idea ampliare la gamma giulia e stelvio verso il basso così da aumentare ulteriormente i possibili potenziali clienti, tipo quelli che comprano la bmw 316d poverty edition per capirci
Son d'accordo. Essendo stato in Francia un mese fa ho acquistato una rivista francese (c'era anche in copertina la Stelvio), e ho scoperto che là la Giulia, oltre a costare meno che in Italia nella versione da 150 cv, ha anche la versione 136 cv che costa altri 2000€ meno, per un totale di quasi 4500€ meno.
Niente da stupirsi perché è frequente avere prezzi più alti in casa e più bassi all'estero perché si cerca di incentivare di più le vendite che non in casa. Anche gli altri fanno così.
Ma mi domando perché quanto meno non vendano anche in Italia quella versione da 136 cv. Ha la possibilità di avere tutti gli accessori della 150cv italiana tranne la cornice cromata dei finestrini, ed avrebbe un rapporto peso/potenza senz'altro molto migliore della 316d e quasi uguale a quello della 318d, visto che pesa un po' meno.
Si trova in vendita anche in Germania però lì costa solo 1000 € meno della 150 cv ma è disponibile anche la cornice cromata e comunque anche la versione da 150 cv costa un po' meno che in Italia...
Ce n'è quasi da rendere conveniente una importazione parallela dalla Francia...[emoji4] [emoji1]