Giulietta 2.0jtdm 150cv sibilo..

giuliettanera2017

Nuovo Alfista
5 Marzo 2017
4
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 150cv
Altre Auto
206 2.0 hdi
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Intanto faccio i complimenti per la splendida Community.
Da circa 1 mesetto sono un felice possessore di una Giulietta My2014 2.0 jtdm2 150cv acquistata con 2 anni di vita.
L'auto è in ottime condizioni ed è stato controllata e verificata in tutto e per tutto da un officina autorizzata Alfa Romeo prima dell'acquisto.
Ho solo un dubbio che mi attanaglia: con la chiave inserita e girata (quadro acceso, motore spento) sento prima un ronzio(immagino la pompa carburante, lo fa anche la mia 206) che smette dopo una decina di secondi e un sibilo che però rimane costante sempre e non smette mai. Il sibilo si sente anche con auto accesa e motore al minimo se c'è silenzio o apro il vano motore.
Quando spengo l'auto questa specie di sibilo, che proviene dal vano motore (più o meno dalla parte destra del coprimotore) rimane udibile per circa 30-40secondi e poi smette di colpo con un rumore tipo relè che stacca.
Avete idea di cosa può essere? E' una cosa normale? L'auto non ha nessun problema elettrico/meccanico.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa
Ciao, dovrebbe essere la pompa alta pressione del gasolio!
 
Lo fa anche la mia, se è costante è normale.
 
La mia precisa alla tua fa la stessa cosa!. Presumo sia normale!
 
Ok allora sono più tranquillo, pensavo fosse un'anomalia della mia auto.
Grazie per le risposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia precisa alla tua fa la stessa cosa!. Presumo sia normale!
Approfitto del fatto che hai la stessa motorizzazione per chiedere: anche la tua ha una leggera vibrazione a minimo? E' minima ma percepibile al cambio. Grazie ancora.