Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ciao a tutti, ho appena comprato una giulietta distinctive 1.6 105cv jtdm con 20mila km.

Dopo una settimana di utilizzo il cruise control ha smesso di funzionare e contemporaneamente visualizzo il messaggio start & stop non disponibile.

La cosa permane anche dopo aver ricaricato la batteria: pensavo che una carica non sufficiente fosse la causa ma evidentemente non è questo il problema.

L'auto ha ancora la garanzia di fabbrica, secondo voi è il caso di portarla in officina o avete altri suggerimenti? Vorrei evitare di stare uno o due giorni senza macchina.
 
Ma il start&stop c'è? Nel senso che magari per la tua auto non è disponibile.
 
Lo start&stop ha funzionato per una settimana così come il cruise control. Ora visualizzo il messaggio start&stop non disponibile e il cruise control è come non ci fosse. Non appare nessun messaggio e non funziona
 
Lo start & stop ha delle particolari condizioni per poter funzionare, spesso anche io leggo non disponibile sullo schermo!. Per quanto riguarda io cruise strano! Se è in garanzia consiglio di portarla! Con gli aggiornamenti alla centralina hanno risolto diversi problemi ultimamente!
 
Sensore folle o sensore sotto il pedale della frizione rotti.
 
Sensore folle o sensore sotto il pedale della frizione rotti.
Lo avevo gia scritto in alcuni messaggi precedenti. Lo riscrivo. Per verificare se 1 dei 2 sensori sia rotto fai questa prova. soddisfa i requisiti x lo start & stop; quindi cinture allacciare sportello chiuso ed altro. . . Macchina in moto piede sul freno alza piano la frizione e fai spegnere l auto. Ora sempre col piede sul freno metti l auto in folle rilascia la frizione poi ripremila se si riaccende il problema è al 100% della batteria. Facendo questa prova escludi problema al sensore folle sul cambio al sensore pressione sulla frizione e sensore ibs sulla batteria. Poi sistemato questo punto passiamo al cruise
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Appena appare il messaggio s&s non disponibile si disattiva anche il cruise. A volte il cruise torna a funzionare mentre altre occorre mandare via l'allarme s&s
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho preso da pochi giorni una Giulietta del 2012 in particolare la jtdm 2.0 da 170cv, ho notato che lo start & stop si riattiva ogni volta che accendo l'auto e se non lo voglio devo sempre premere l'apposito tasto sulla plancia, se ho ben capito leggendo un po le 389 pagine del 3d :D, non si può disabilitare semplicemente ma l'unico modo è usare il software Multiecuscan ( link in prima pagina ) e apposito cavo.

E corretto? in caso basta il software free o serve quello a pagamento? che cavo mi conviene comprare per il mio modello e soprattutto dove e locato il connettore da collegare in auto? :D

Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
ho preso da pochi giorni una Giulietta del 2012 in particolare la jtdm 2.0 da 170cv, ho notato che lo start & stop si riattiva ogni volta che accendo l'auto e se non lo voglio devo sempre premere l'apposito tasto sulla plancia, se ho ben capito leggendo un po le 389 pagine del 3d :D, non si può disabilitare semplicemente ma l'unico modo è usare il software Multiecuscan ( link in prima pagina ) e apposito cavo.

E corretto? in caso basta il software free o serve quello a pagamento? che cavo mi conviene comprare per il mio modello e soprattutto dove e locato il connettore da collegare in auto? :D

Grazie :)
Si.
Free.
Sotto il volante.
 
  • Like
Reactions: VURT e alfa77