Problemi con consumi

Ciao a tutto da qualche mese l'auto consuma più gasolio ingiustificatamente. Ho fatto tagliandi e cambio gomme ad agosto. Ma ho ancora la media dei 13.5km/l mentre prima di questi mesi la media era sui 19km/l
L'auto e un 147 del 2007. 1.9 jtdm da 120 rimappato a 150cv. Senza dpf e valvola egr esclusa. Molti mi han detto di sostituire il ddebimetro ma è realmente quello?


Fate controllare eventualmente la taratura degli iniettori.
 
I consumi ancora non sono rientrati nella norma. Volevo provare a sostituire il debimetro.
 
La mia q2 ha sempre fatto 13.5-14 km/lt di media, e considerate che faccio un 70%tangenziale e il restante città e statali...dovrei preoccuparmi visto il consumo? Mai fatto modifiche...
 
La mia q2 ha sempre fatto 13.5-14 km/lt di media, e considerate che faccio un 70%tangenziale e il restante città e statali...dovrei preoccuparmi visto il consumo? Mai fatto modifiche...
Mi sembra strano, ho molti conoscenti che la loro media è 17/18... guidando veramente da cani scendi a 15
 
Mi sembra strano, ho molti conoscenti che la loro media è 17/18... guidando veramente da cani scendi a 15

Allora qualcosa effettivamente non quadra... Tu sei riuscito a risolvere il problema?
 
Non ancora. Dovrei comprare un nuovo debimetro per vedere come andranno i consumi. Poi saprò dirti se è realmente quello il problema
 
  • Like
Reactions: xan91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ancora. Dovrei comprare un nuovo debimetro per vedere come andranno i consumi. Poi saprò dirti se è realmente quello il problema


Aspetterò un tuo aggiornamento allora. Avevo mezza intenzione di provare a smontarlo e dargli una pulita, ma ho paura di non provocare eventuali danni "a gratis".
 
  • Like
Reactions: Mikele92