Terminale di scarico rientrato

GiovyZen

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
90
12
9
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti ho un problema con uno dei 2 terminali di scarico ( la parte finale cromata ) della mia Giulietta 2.0 140 cv jtdm. Ieri mentre parcheggiavo ho urtato un paletto proprio con il terminale sx di scarico.
Al momento mi sembrava non fosse successo niente ma dopo aver guardato bene mi sono accorto che è rientrato di un paio di cm. Dopo aver guardato sotto l'auto mi sono accorto che il finale è fissato con 4 rivetti posti a 90° uno dall'altro ed è dotato di un asola larga appunto per regolarlo avanti e indietro. Ho provato a tirarlo verso l'esterno per rimetterlo apposto ma non si muove manco morto. Come posso fare? Devo per forza togliere e rimettere i rivetti[emoji47]??
 
Devi aspettare che si raffredda il terminale, spruzza un po' di sbloccante a dalla parte interna dai dei colpettinimcn un martello in gomma e il terminale tornerà al suo posto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai controllare o controlla visivamente se non si sono staccati quelle anelle in gomma che tengono sospesa tutta la marmitta fino allo scarico, col tempo si induriscono e si rompono facendo sgabbiare quella maglia inox che vi è subito dopo la curva che porta al catalizzatore.