Sondaggio : che gomme avete da 17" sule vostre alfa ?

Re: che gomme avete da 17"?

Arrivate oggi con 5 giorni di anticipo 4 Falken Fk-452.....veramente stupende non vedo l'ora di montarle..
 
Re: che gomme avete da 17"?

Io ho le pirelli P6000 e mi trovo bene.
Sulla 164, su consiglio del gommaio, avevo messo le yokohama, allo stesso prezzo delle Pirelli. Bella gomma anche quella. Fortissime sull'asciutto, andavano in difficoltà con la pioggia leggera. Ottime invece con tanta acqua.
Ciao
 
Re: che gomme avete da 17"?

Ciao a tutti, sulla mia 166 monto le GY Eagle F1 GS-D3 (225/45 17) ma noto che le gomme reagiscono nervosamente su strade ondulate o non perfettamente in piano. In autostrada invece, anche ad alte velocità, va tutto bene a parte una certa rumorosità. Ho letto che potrebbe dipendere dal disegno direzionale mentre per la 166 sarebbero consigliate delle asimmetriche.
Sarei quindi propenso a cambiarle anche se penso possano fare altri 20000 Km.
Voi cosa mi consigliate? B re50a, PZero, o le nuove Eagle F1 asimmetriche?
Grazie per il supporto. :eclipsee_steering:
 
Re: che gomme avete da 17"?

fra le tre da te menzionate io andrei su bridgestone :decoccio:
 
Re: che gomme avete da 17"?

good year eagle f1 buttate via di disperazione...rumorose fuori misura
PIRELLI P ZERO NERO the best!
altrimenti dunlop

porca miseria ho appena venduto la 156 sportwagon limeted serie sport
con 50.000 km e le gomme p zero nero nuove (3.000 km)perche non ho trovato nessuno per fare uno scambio
spero solo mi consegnino la 159 con le stesse gomme..
 
Re: che gomme avete da 17"?

Montate le Fk-452..veramente fantastiche..rumorosità zero, tenuta ottima sul bagnato...rapporto qualitâ/prezzo eccezionale! :)
 
Re: che gomme avete da 17"?

Ho sentito (ops letto) cose sempre buone sulle Falken 452 e non solo per il prezzo. Sono fortemente tentato a provarle anch'io. L'unica riserva è per il fatto che sono direzionali mentre sembrerebbe che le asimmetriche in genenre siano più stabili specialmente per taglie forti come la mia 166. Sarà solo una moda o è effettivamente vero? :fragend013: :eclipsee_steering:
Che ne dite?
Ciao
 
Re: che gomme avete da 17"?

non conosco bene il disegno della Falken. comunque a detta anche di diversi amici gommisti, le gomme direzionali, avendo taccoletti grandi, dopo poco danno problemi di rumorosità e tiraggio a causa del fatto che è impossibile che si consumino in maniera uniforme. più la gomma ha taccolettti piccoli e maggiore è l'uniformità nel consumo dei taccoletti. io con le dirzionali non mi sto trovando affatto bene..... TROOPPO rumorose :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: che gomme avete da 17"?

Mah guarda io ho avuto le nankang Ns2 sulla mia ex 206 e problemi di rumorositâ non ne ho avuti..ed erano direzionali..
Secondo me varia da gomma a gomma...comunque in generale le direzionali con disegno a V sono più rumorose rispetto a quelle a canali longitudinali o asimmetriche..