Cassetto refrigerato

Alphistone

Nuovo Alfista
11 Marzo 2017
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 turbo 120 cv
La mia Giulietta my 2016, che non ha il clima automatico a zone separate, ha però una specie di tappo nel rivestimento nella parte destra del cassetto. Recentemente ho installato - aprendo un tappo e acquistando il ricambio originale - la presa di corrente nel bagagliaio, facilissimo!. Domanda: non è che aprendo uno sportellino nel cassetto portaoggetti e acquistando la mascherina per aprire/regolare il flusso dell'aria ottengo il famoso cassetto refrigerato?
 
Io ho una Giulietta my2016 e ha uno sportellino rotondo dove girandolo apri o chiudi la portata di aria nel bauletto, certo è comodo ma refrigerato in estate ti mantiene fresca l'acqua ma se la bottiglia è calda portarla fresca ce ne vuole del tempo.
 
Nell'allestimento Super (my2016) il vano refrigerato è di serie, così pure come la bocchetta posteriore centrale.
L'attuale allestimento base (Giulietta) ha di serie il clima manuale e scegliendo come optional il clima automatico acquisice anche la bocchetta posteriore, ma come in passato su Progression (my2010, my2014) dubito acquisisca anche il vano refrigerato. Pertanto, al posto della manopolina di chiusura/apertura flusso aria nel vano porta-oggetti, si trova un semplice tappo.

Sicuramente è possibile reperire la manopolina da AR come pezzo di ricambio, tuttavia prima di tutto bisognerebbe verificare se dietro il tappo esiste ed è effettivamente funzionante la canalizzazione che porta l'aria climatizzata.
Tale verifica sarebbe necessaria su tutti gli allestimenti in cui il vano refrigerato è assente, quindi sono da includere anche quelle Distinctive che non lo avevano di serie.
 
  • Like
Reactions: Alphistone
Hai risolto il problema della refrigerazione del vano portaoggetti della tua Giulietta???? La mia è Giulietta my ????? prodotta nel marzo 2013, è distintive con il clima automatico a zone separate, non sò se c'è il tappo nel rivestimento nella parte destra del cassetto. Se l'hai risolto cosa hai fatto e quanto hai speso? Grazie
 
La mia Giulietta my 2016, che non ha il clima automatico a zone separate, ha però una specie di tappo nel rivestimento nella parte destra del cassetto. Recentemente ho installato - aprendo un tappo e acquistando il ricambio originale - la presa di corrente nel bagagliaio, facilissimo!. Domanda: non è che aprendo uno sportellino nel cassetto portaoggetti e acquistando la mascherina per aprire/regolare il flusso dell'aria ottengo il famoso cassetto refrigerato?
 
Non ho risolto; dovrei fare verificare se c'è e funziona il condotto che porta aria fredda dietro quel tappo. Lo farò al prosimo tagliando.
 
Hai risolto il problema della refrigerazione del vano portaoggetti della tua Giulietta???? La mia è Giulietta my ????? prodotta nel marzo 2013, è distintive con il clima automatico a zone separate, non sò se c'è il tappo nel rivestimento nella parte destra del cassetto. Se l'hai risolto cosa hai fatto e quanto hai speso? Grazie
No, Non ancora, mi sono rassegnato a non averlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai risolto il problema della refrigerazione del vano portaoggetti della tua Giulietta???? La mia è Giulietta my ????? prodotta nel marzo 2013, è distintive con il clima automatico a zone separate, non sò se c'è il tappo nel rivestimento nella parte destra del cassetto. Se l'hai risolto cosa hai fatto e quanto hai speso? Grazie
Non ho fatto nulla. Stì pezzi di plastica costano troppo.