Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Cari/e ragazzi/e buongiorno a tutti! :)

Da qualche settimana nella mia Giulietta lo start and stop non funziona. Si attiva solo quando faccio lunghi viaggi e solo per due tre secondi poi la macchina si riaccende da sola quindi utilità zero.

Ad ogni modo, lunedì prossimo inizio un nuovo lavoro e non vorrei che la macchina mi lasciasse a piedi proprio nei primi giorni.

Vorrei cambiare la batteria che consigli mi date? La faccio cambiare con un'altra originale o ci sono marche migliori? Qualcuno sa quanto costa farlo presso le officine ufficiali Alfa?

Grazie a tutti. Baci

Ps. la mia è una Giulietta 1.6 105 cavalli diesel ;)
In alfa ti costa tanto e mettono delle batterie 63ah che se vai ad acquistarla tu le paghi la metà. Monta una varta e39 agm, che tra le sue caratteristiche possiede proprio una lenta autoscarica. Anche se la tua giuly è una 105 cavalli prendi la 70Ah, qualcuno ti dirà che è sprecata xkè basterebbero 60ah ma visto che devi acquistarla nuova prendi la 70ah tanto non crei problemi anzi spunto maggiore è meglio. Il costo si aggira sui 180 euro

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
In alfa ti costa tanto e mettono delle batterie 63ah che se vai ad acquistarla tu le paghi la metà. Monta una varta e39 agm, che tra le sue caratteristiche possiede proprio una lenta autoscarica. Anche se la tua giuly è una 105 cavalli prendi la 70Ah, qualcuno ti dirà che è sprecata xkè basterebbero 60ah ma visto che devi acquistarla nuova prendi la 70ah tanto non crei problemi anzi spunto maggiore è meglio. Il costo si aggira sui 180 euro

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
Quoto in toto, Varta AGM E39.
 
  • Like
Reactions: GMG e andywind
In alfa ti costa tanto e mettono delle batterie 63ah che se vai ad acquistarla tu le paghi la metà. Monta una varta e39 agm, che tra le sue caratteristiche possiede proprio una lenta autoscarica. Anche se la tua giuly è una 105 cavalli prendi la 70Ah, qualcuno ti dirà che è sprecata xkè basterebbero 60ah ma visto che devi acquistarla nuova prendi la 70ah tanto non crei problemi anzi spunto maggiore è meglio. Il costo si aggira sui 180 euro

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app

e invece quella originale quanto costa? Grazie per i suggerimenti ;)
 
ZEROSORPRESE │ Batterie auto Alfa Romeo

In alfa sta 165 € 70 ah
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Maria D.
Noto in diversi usano il CTEK.
Vi serve perchè tenete l'auto ferma o per altre particolari situazioni?
 
  • Like
Reactions: molly65
Serve sia come mantenimento di carica sia come normale caricabatterie. Aggiungi che è uno dei migliori ed il quadro è completo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Noto in diversi usano il CTEK.
Vi serve perchè tenete l'auto ferma o per altre particolari situazioni?
Anche se si usa la macchina spesso il CTek serve a tenere la batteria carica al 100% e quindi a vedere sempre attivo lo S&S.
 
  • Like
Reactions: alfa77
Serve sia come mantenimento di carica sia come normale caricabatterie. Aggiungi che è uno dei migliori ed il quadro è compreto
Mi hai preceduto di pochi secondi... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh a quello che serve è cosa ormai nota senza poi neanche discutere l'affidabilità CTEK.
Però mi sono sempre chiesto, se l'utilità dello S&S è solo una rogna per molti (me compreso) dove sta tutta questa utilità se si usa l'auto tutti i giorni?