Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Perchè avendo la fase di desolfatazione ogni tanto lo colleghi e ti allunga la vita e l efficienza della batteria
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Perchè avendo la fase di desolfatazione ogni tanto lo colleghi e ti allunga la vita e l efficienza della batteria
Si ma la desolfatazione avviene se il veicolo rimane fermo, con un "uso regolare" come fa a solfatare una batteria?
Ecco perchè non vedo strettamente necessario un CTEK a meno che si voglia avere la batteria sempre al 100% ma non la vedo una cosa strettamente necessaria.
Anche per la durata della batteria stessa, queste hanno un loro ciclo vitale strettamente colleggato a diversi fattori come stress termici, tipo di utilizzo ed età dell'auto perchè una batteria di primo impianto durerà sempre di più di una after market in quanto l'auto è vissuta e tutti i componenti non sono più nuovi.
 
  • Like
Reactions: molly65
No la solfatazione si crea anche con carica e scarica della batteria piu lentamente ma avviene lo stesso. X la durata l unica cosa che influisce oltre all usura sono lo spessore delle piaste interne in quelle di primo impianto sono più massicce nelle aftermarker più sottili x avere costi piu bassi
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Mi sono recato in un'azienda che fornisce solo batterie per auto riferendo di voler cambiare la batteria della mia Giulietta.
Sono andato con le idee chiare di voler acquistare una Varta con tecnologia AGM ma vedendo che la batteria originale della Giulietta nasce con tecnologia EFB me l'ha sconsigliato perchè a suo dire le AGM vanno in uno scomparto dove non c'è calore e considerato che la Giulietta nasce con la tecnologia EFB (sopporterebbe meglio il fattore calore) mi ha indirizzato su Varta EFB al posto che AGM.
Voi cosa ne pensate?
 
Scusa ma hai letto qualche post dietro? Hai letto tutte le caratteristiche della varta agm? Il capitano si sta dannando da anni a spiegare queste cose. Certo se chi vende batterie x auto ti ha detto questo in virtu che le e39 agm sono prettamente x s&s e quindi stanno nel vano motore nella stragrande maggioranza delle auto e dice che non reggono bene il calore allora stiamo messi bene
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Mi sono recato in un'azienda che fornisce solo batterie per auto riferendo di voler cambiare la batteria della mia Giulietta.
Sono andato con le idee chiare di voler acquistare una Varta con tecnologia AGM ma vedendo che la batteria originale della Giulietta nasce con tecnologia EFB me l'ha sconsigliato perchè a suo dire le AGM vanno in uno scomparto dove non c'è calore e considerato che la Giulietta nasce con la tecnologia EFB (sopporterebbe meglio il fattore calore) mi ha indirizzato su Varta EFB al posto che AGM.
Voi cosa ne pensate?

Senza parole...
 
Se leggi l articolo lo capisci da solo efb piu economiche e tecnologia precedente. Agm ultima generazione ma reggono molto di piu i cicli di carica e scarica cosa che avviene nelle auto specialmente con s&s. Entrambe resistono al calore, le efb di piu ma mica la devi mettere a 200 gradi è un auto no un altoforno la macchina
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Senza discutere la maggiore qualità AGM tant'è che io per primis son partito con l'idea di propendere l'acquisto per questa tecnologia, purtroppo la giulietta non ha uno scomparto isolato del vano batteria quindi il calore estivo sommato a quel del motore pregiudicherebbe la durata della batteria...questo mi è stato detto e questo riferisco.
Non sono un tecnico di batterie ed in qualche modo mi fido dell'azienda che peraltro ha un notevole assortimento di batterie, quindi vendere un AGM o una EFB non gli fa differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe ti abbiamo dato tutti i consigli e spiegazioni tecniche. A te la scelta dell acquisto. La macchina è tua.ma pensa solo che noi che abbiamo scelto le agm non siamo incoscienti e giusto x precisione sommando tutto il caldo che vuoi tu non arrivi a 200 gradi altrimenti fonderesti plastiche fili sensori ed altro.
 
Ultima modifica: