120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao ragazzi.
Ho deciso di registrare tutte le spese che affronto per la macchina con un'applicazione molto utile trovata sul Play Store.
L'applicazione si chiama Drivvo e la sua particolarità è che fa una distinzione tra i due tipi di carburante, cosa che manca ad altre applicazioni.

Ho ritirato la macchina il 14/03 con 3346km. Ieri ho rifatto il pieno GPL dopo una percorrenza di 342km e ho avuto un consumo di 10km/l (circa), andando sempre in Natural.
Premetto di dire che ho il piede un po' pesante :)

Ve la consiglio vivamente perchè è davvero molto completa!
Se vi può essere utile continuerò a postare i miei consumi.

Posso ritenermi soddisfatto secondo voi?
 

Allegati

  • consumi.jpg
    consumi.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 188
  • Like
Reactions: sime
Ho ritirato la macchina il 14/03 con 3346km. Ieri ho rifatto il pieno GPL dopo una percorrenza di 342km e ho avuto un consumo di 10km/l (circa), andando sempre in Natural.
Premetto di dire che ho il piede un po' pesante :)
Ve la consiglio vivamente perchè è davvero molto completa!
Se vi può essere utile continuerò a postare i miei consumi.

Posso ritenermi soddisfatto secondo voi?

Dal mio punto di vista direi proprio di si, considera che hai ancora pochi km, e che intorno ai 20000 un po' migliora, e anche che io i 10 km/l sono riuscito a farli un paio di volte perché di solito con 38 litri non vado oltre i 350 km. In fondo non hai il piede così pesante...;)
 
  • Like
Reactions: cla_laguerra
Io punto ad arrivare almeno ai 400-420km con un pieno.
Se sarà necessario mi informerò per rimappare la centralina, dicono che può migliorare i consumi.

Comunque ho letto qui sul forum che andando in Dynamic i consumi potrebbero migliorare.
Con questo pieno farò tutto in Natural, il prossimo farò tutto in Dynamic così vedrò le differenze.

Sent from my MotoG3 using Club Alfa Italia mobile app
 
Hai fatto un ottimo lavoro per capire i consumi della tua Giulietta.
Io ho fatto questo per tantissimi anni su tre Alfa. Una Banca dati davvero importante che mi è servita per capire che auto acquistare
Ti consiglio anche a prendere nota dei percorsi che fai, tra urbani, extra urbani e autostrada i consumi cambiano tantissimo, e cambiano anche in base alla temperatura esterna. Estate/inverno c'è differenza di consumi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cla_laguerra
Confermo che, avvicinandoci ai 40mila, i consumi migliorano.
Ieri arrivato a casa con 470km con un pieno e non è ancora finito. Ma probabilmente sta andando con i fumi. Quindi dai 420/430 son passato ai 450/470. Pieno di circa 40/42 litri
 
I consumi migliorano solo perche cambia la temperatura. Poi ci sono tante altre cose che incidono
 
I consumi migliorano solo perche cambia la temperatura. Poi ci sono tante altre cose che incidono
Lo so benissimo.

Sono arrivato a 493 e nn è finito. Ho dovuto far il pieno.

Ho avuto 3 1400 turbo. Tutti migliorano dopo i 40mila
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so benissimo.

Sono arrivato a 493 e nn è finito. Ho dovuto far il pieno.

Ho avuto 3 1400 turbo. Tutti migliorano dopo i 40mila
In particolare ci tengo a precisare la 500L 1400 turbo GPL che è una macchina che difficilmente si riescono a superare i 400 km adesso che è quasi 40mila anche lei arriva tranquillamente a 450 460