Alfa 147 - info su km originali o scaricati!

Se c'è, controlla il coperchio copri cinghia. Se è stata cambiata, il coperchio è stato aperto e una volta richiuso difficilmente sarà accoppiato perfettamente.

Per quanto riguarda i "km originali", sulla centralina principale sono segnati i km e le eventuali riscritture della centralina.
Puoi leggere i km anche da altre centraline, tipo quella degli airbag.
Inutile dire che se il lavoro è fatto a regola d'arte, saranno stati taroccati tutti i contatori..

Molte delle nostre auto, sono appartenute a flotte aziendali che magari dopo 6 mesi o circa 40000km vengono vendute.
Spesso le riscattano i privati al quale era assegnata e la usano come seconda auto.
Pertanto è possibile che avrà fatto 40000km nei primi 6 mesi e poi scarsi 10000km annui..

Come già suggerito, guarda anche gli interni: ad esempio sedile guidatore, usura bracciolo, usura volante/pomello cambio (molto variabile in base alla sudorazione del conducente), usura tasti, usura pedali.

Poi ci sono indicazioni generali che però variano molto in base al tipo di uso che si è fatto dell'auto. Ad esempio intorno ai 100000km si avvertono i disturbi dell'EGR/aspirazione, frizione.
Ripeto, dipende molto dall'uso, ma sicuramente un'auto con 40000km e frizione finita non è molto incoraggiante..

In ogni caso, se il venditore ha assicurato di aver fatto il lavoro, potrà/dovrà fornirti la fattura!
Anche se l'hanno fatto nel loro service..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Mi collego a questo post riguardo ai chilometri in centralina, ho bisogno di sapere se posso leggere i Km di un'altra auto senza avere l'auto.
Mi spiego, ho comprato un motore usato e l'ho visto io ancora montato sull'auto incidentata sul carro attrezzi, mi hanno lasciato anche la centralina, quando monto il motore ovviamente con la mia centralina avrò i miei km, ma se piazzo quella centralina un'ora posso vedere dalla centralina i km che aveva quell'auto?
 
Mi collego a questo post riguardo ai chilometri in centralina, ho bisogno di sapere se posso leggere i Km di un'altra auto senza avere l'auto.
Mi spiego, ho comprato un motore usato e l'ho visto io ancora montato sull'auto incidentata sul carro attrezzi, mi hanno lasciato anche la centralina, quando monto il motore ovviamente con la mia centralina avrò i miei km, ma se piazzo quella centralina un'ora posso vedere dalla centralina i km che aveva quell'auto?
se tu avessi per caso la targa dell'auto su cui era montato il motore, potresti fare una visura dei proprietari dopo di che li contatti e chiedi i km che aveva l'auto
ciao, livio.
 
se tu avessi per caso la targa dell'auto su cui era montato il motore, potresti fare una visura dei proprietari dopo di che li contatti e chiedi i km che aveva l'auto
ciao, livio.

La targa la so ma non volevo fare così perché prima di tutto potrebbe dirmi cavolate e poi non voglio rischiare di avere problemi dato che il motore era su un'auto sequestrata. Cioè io l'ho comprato al demolitore ma lui potrebbe dare problemi perché quell'auto andava distrutta e non smontata.
 
La targa la so ma non volevo fare così perché prima di tutto potrebbe dirmi cavolate e poi non voglio rischiare di avere problemi dato che il motore era su un'auto sequestrata. Cioè io l'ho comprato al demolitore ma lui potrebbe dare problemi perché quell'auto andava distrutta e non smontata.

si ma non fai nulla di illegale, vai sul sito pratiche.it (io ho fatto cosi), vedi lo storico dei proprietari e provi a contattare l'ultimo/penultimo e vedere se riescono a dirti spannometricamente i km. mica devi dire che hai preso il motore, giusto per verificare qualche piccolo componente. io ho fatto cosi e credimi si possono scoprire dei begli altarini, di fatto le persone non lo sanno ma in internet si lasciano per definizione un numero di tracce che neanche ci si puo' immaginare, solo che tutti postano postano postano, poi magari dicono "bugie" o cercano di truffare le persone, ovvio che se non hai nulla da nascondere o si e' sempre nel giusto ovviamente non si ha da temere nulla. Io stavo per esempio comprare una clk che a detta del proprietario lui era il secondo ... morale, il proprietario precedente aveva rifatto il libretto ed a sua insaputa l'auto aveva 5 proprietari di cui almeno uno di dubbia moralita.
ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma non fai nulla di illegale, vai sul sito pratiche.it (io ho fatto cosi), vedi lo storico dei proprietari e provi a contattare l'ultimo/penultimo e vedere se riescono a dirti spannometricamente i km. mica devi dire che hai preso il motore, giusto per verificare qualche piccolo componente. io ho fatto cosi e credimi si possono scoprire dei begli altarini, di fatto le persone non lo sanno ma in internet si lasciano per definizione un numero di tracce che neanche ci si puo' immaginare, solo che tutti postano postano postano, poi magari dicono "bugie" o cercano di truffare le persone, ovvio che se non hai nulla da nascondere o si e' sempre nel giusto ovviamente non si ha da temere nulla. Io stavo per esempio comprare una clk che a detta del proprietario lui era il secondo ... morale, il proprietario precedente aveva rifatto il libretto ed a sua insaputa l'auto aveva 5 proprietari di cui almeno uno di dubbia moralita.
ciao, livio.
Si hai ragione ma quella macchina era da distruggere tutta non so se potevano vendere i pezzi. Era sequestrata.
Io penso che i chilometri siano circa 140 mila.
Il motore l'ho visto montato sull'auto sul carro attrezzi, nello sportello guidatore c'era un adesivo di quelli che lascia il gommista, datato fine agosto 2016 con scritto prossimo a 38000 km.
Quindi presumo sarebbe dovuto tornare per un inversione di gomme.
Quindi quanti poteva averne a fine agosto? 130 mila? Quanti può averne fatti dal 1 settembre all'incidente? Mettiamo 4 mila esagerando.
Il motore l'ho preso ai primi di marzo? Era ferma sequestrata da diversi mesi.
Quindi più o meno dovrebbe essere così. Considerando che è del 2008 ed era tenuta troppo bene...