Montare interfaccia Yatour

Mauro Balducci

Nuovo Alfista
1 Maggio 2016
4
0
1
Buongiorno a tutti. Ho un'Alfa 147 del 2005, con autoradio originale e caricatore CD posto nel bagagliaio. È possibile montare un'interfaccia Yatour al posto del caricatore (quindi nel bagagliaio) senza per forza estrarre l'autoradio, sfruttando quindi il cavo già in uso per il caricatore CD? Grazie.
 
Teoricamente si, basta collegare in modo corretto i fili ma, detto questo, non penso ne valga la pena visto che l'autoradio è facilmente smontabile, basta inserire un piccolo cacciavite o qualcosa di dritto nei buchini ai lati per sfilarla facilmente
 
Quindi lo stesso connettore che collega il caricatore CD può essere usato anche per collegare lo Yatour?

L'interfaccia si collega esattamente sull'uscita della radio prevista per il caricatore (l'interfaccia emula il caricatore, difatti la radio interpreterà le directory come cd singoli) per cui analizzando i colori dei fili per trovare le corrispondenze dovrebbe essere possibile utilizzare il cavo che va nel bagagliaio senza grosse difficoltà.

Nel link sotto trovi lo schema dei connettori dietro alla radio di serie (è il C3) da cui capire la funzione dei fili, ma se non riesci ad identificarli all'arrivo al caricatore, mi sa che devi comunque smontare la radio.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-pin-autoradio-di-serie-compreso-connect.html
 
Ah ok, speravo ci fosse una soluzione più immediata. Allora mi conviene senza dubbio smontare l'autoradio. Grazie
 
Una volta estratta l'autoradio e collegato il cavo, poi da dove lo faccio uscire per collegarci lo Yatour?

Come hanno fatto quasi tutti, lo metterei nel cassetto portaoggetti, comodo e vicino.
 
Buongiorno a tutti. Ho un'Alfa 147 del 2005, con autoradio originale e caricatore CD posto nel bagagliaio. È possibile montare un'interfaccia Yatour al posto del caricatore (quindi nel bagagliaio) senza per forza estrarre l'autoradio, sfruttando quindi il cavo già in uso per il caricatore CD? Grazie.
Buongiorno Mauro, alla fine sei riuscito a collegare lo YATOUR al posto del caricatore cd? Come hai fatto. Grazie per l'aiuto.
 
Salve
Volevo sapere se ,sulla mia 147 anno 2008 con stereo di serie Blaupunkt 937/947 C1v2 cd(sigla presa da targhetta stereo)senza comandi al volante e senza tasto Source su di esso ma solo tasto cd ,è possibile montare l'interfaccia Yatour
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve
Volevo sapere se ,sulla mia 147 anno 2008 con stereo di serie Blaupunkt 937/947 C1v2 cd(sigla presa da targhetta stereo)senza comandi al volante e senza tasto Source su di esso ma solo tasto cd ,è possibile montare l'interfaccia Yatour
Certo