Strano rumore in modalità dynamic

GiovyZen

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
90
12
9
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi,

Da qualche tempo ho notato uno strano rumore ( da quando tengo la radio più bassa, ahaha , quindi magari può essere una cosa normale ).
In modalità dynamic a bassi regimi e dando un colpo di gas fino ad arrivare a 2000/2500 giri per poi mollare di colpo, nel momento in cui mollo sento uno strano rumore come una leggera grattata!! A qualcuno è successo e saprebbe dirmi che rumore è?

In attesa di un vostro riscontro, saluti Giovanni
 
Ciao ragazzi,

Da qualche tempo ho notato uno strano rumore ( da quando tengo la radio più bassa, ahaha , quindi magari può essere una cosa normale ).
In modalità dynamic a bassi regimi e dando un colpo di gas fino ad arrivare a 2000/2500 giri per poi mollare di colpo, nel momento in cui mollo sento uno strano rumore come una leggera grattata!! A qualcuno è successo e saprebbe dirmi che rumore è?

In attesa di un vostro riscontro, saluti Giovanni


Modello vettura?

Cilindrata?

Anno?

Chilometraggio?
 
Avete ragione; Giulietta 2.0 jtdm 140 cv circa 120000.

Frizione appena rifatta e sostituito corpo farfallato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non mi sembrano il mio caso le 2 discussioni indicate... il mio rumore lo sento solo nel caso da me descritto e dura una frazione di secondo nel momento in cui mollo l'acceleratore.... bo...
 
Non mi sembrano il mio caso le 2 discussioni indicate... il mio rumore lo sento solo nel caso da me descritto e dura una frazione di secondo nel momento in cui mollo l'acceleratore.... bo...

Ciao, il rumore e questo? :)

 
Non si sente tanto... a te quando lo fa? A me lo fa se schiaccio a fondo e poi mollo tra i 1800 e i 2300/2400; se tengo oltre e poi mollo non sento nulla. Come faccio ad allegare un video che provo a farvelo sentire?
 
Non si sente tanto... a te quando lo fa? A me lo fa se schiaccio a fondo e poi mollo tra i 1800 e i 2300/2400; se tengo oltre e poi mollo non sento nulla. Come faccio ad allegare un video che provo a farvelo sentire?

Se senti una specie di "bzzzzzz" al rilascio dell'accelleratore, come se qualcosa raschia leggermente potrebbe essere questo :

Giulietta Rumore al rilascio dell'acceleratore in modalità Dinamic!!

Ti copio e incollo la risposta data al tempo da un altro utente che puoi leggere nel link qui sopra

Ciao:decoccio:.mi fa' lo stesso rumore anche la mia Giuly ! il clik che sentiamo e' dovuto adun componente elettrico che avvia una serie diprocedure dovute al repentino rilascio in piena accelerazione in D. Prefill (avvicinamento delle pasticche ai dischi riconosciuto un probabile panic stop) e apertura valvola pop off (per scaricare sovrapressione turbo e chiusura valvole (questa si oleodinamica ). Questo rumore lo fa' anche in N ma molto meno intenso . Non dovrebbe essere niente di strano , solo che il fatto che sembra provenire dal basso è che la valvola pop off si trova in quella posizione e diffonde , di conseguenza ,dal basso il rumore (apparentemente zona pedali)!!!

Lo fa anche la mia 2.0 jtdm da 170 cv ;) se schiaccio fino in fondo non ci ho fatto caso, ma potrebbe essere coperto dal suono del motore, di sicuro lo fa se schiaccio un po' e rilascio, per il video pubblicalo su youtube e poi linkalo qui sopra copiando il link di youtube e mettendolo qui tramite l'apposita icona in alto quando scrivi un messaggio, quella con il simbolo del nastro del cinema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok... io sento appunto come qualcosa che raschia. .. effettivamente lo fa anche in N ma molto meno... se non è niente meglio così. .. [emoji6][emoji6]
In ogni caso adesso vedo se riesco a mettervi il video con il rumore
 
  • Like
Reactions: Giulk71