Rinforzo tct

Secondo te fanno un cambio e ci accollano una coppia di serie già al limite degli Nm?
Si....ultimamente tutti i componenti sono dimensionati non sovradimensionati.....
 
  • Like
Reactions: Gascan
Suppongo che il tct, sempre per un'economia aziendale, sia identico per tutte le Giulietta quindi il limite di coppia dovrebbe essere quello del motore con appunto più coppia....quindi il mjt 175 cv?
 
Nella versione manuale della QV han cannato la frizione, a molti slittava con un uso sportivo.
Non tutti i progetti riescono al 100%.
Il TCT non da noie ma non sopporta grandi incrementi di coppia, specie con picchi inutili a 2000giri che la maggior parte dei mappatori fanno.
Un conto è avere la coppia che sale regolare e magari raggiunge i 400Nm a 4000giri, un picco 2000 fa solo danni, tra l'altro, come erogazione fa pena perchè diventa un TD e col cambio corto del benzina non li scarichi a terra.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Scusate, ma nei vostri messaggi fate tutti riferimento ai benzina od anche diesel?
Io avrei un TCT diesel. Un meccanico alfa mi ha detto che se portassi il mio 175cv a 200, non succede niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quella di scara non è per il tct . Nessuno fa frizioni rinforzate per il tct .