FNM - L'Alfa do Brasil

Ciao. Me chiamo Paulo (paolo+§2300) e la mia macchina è una 2300 B anno 1979.

È comme una grossa Alfetta, com picole detagli de design diferenti.

Il motore è 2.310cc, evoluzionne della 2000.


In Svizzera una 2300 Rio è della collezione del Prof. Dr. Axel Marx, che participa del Club Blue Team:

SUPERCARS.NET - Comprehensive Specifications, Galleries & Forums since 1996


SUPERCARS.NET - Comprehensive Specifications, Galleries & Forums since 1996


Scuzze mio malo italiano.

Grazze
Paolo+§2300

Non preoccuparti per il tuo italiano! :)
E' un piacere avere una testimonianza della presenza dell'Alfa do Brasil...conosco bene l'esemplare dell'Alfa Blue Team, lo vedo spesso...aspettiamo la tua Alfa nel "Garage del Club" :decoccio:
 
ne ho trovata una in germania, dove ne cvennero importati alcuni modelli. sono in trattativa ma vuole troppi sghèi,,,,
 
Salve sono in possesso di un alfa romeo 2300 rio con 36500 km ereditata da mio nonno. Volevo sapere il valore dell auto e se qualcuno mi potrebbe indicare dove trovare ricambi(marmitta andata causa inutilizzo)
 
Salve sono in possesso di un alfa romeo 2300 rio con 36500 km ereditata da mio nonno. Volevo sapere il valore dell auto e se qualcuno mi potrebbe indicare dove trovare ricambi(marmitta andata causa inutilizzo)

C'è un ricambiata nella zona di Pavia che ha tutto per le auto storiche, secondo me li la puoi trovare. Mi sembra si chiami Arica Ricambi.
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere la differenza tra la FNM 2150 datata 1970 (a sinistra) e la FNM 2150 targata 1971 (a destra).
vgk1ef.jpg13z7kfk.jpg
Le immagini provengono da manifesti pubblicitari originari della FNM - Alfa Romeo...
Su internet possiamo trovarle entrambe ma non ho letto da nessuna parte che nel corso della produzione il modello avesse modificato il proprio scudetto. Sapete dirmi qualche cosa in più rispetto a quello che so?
 

Allegati

  • 2150-72-2.jpg
    2150-72-2.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 195
Buonasera a tutti, volevo chiedere la differenza tra la FNM 2150 datata 1970 (a sinistra) e la FNM 2150 targata 1971 (a destra).
Visualizza allegato 172895Visualizza allegato 172896
Le immagini provengono da manifesti pubblicitari originari della FNM - Alfa Romeo...
Su internet possiamo trovarle entrambe ma non ho letto da nessuna parte che nel corso della produzione il modello avesse modificato il proprio scudetto. Sapete dirmi qualche cosa in più rispetto a quello che so?
Ti riporto testualmente:

Cercando di aggiornare una macchina già con 12 anni di produzione in Brasile e abbandonato per qualche tempo in Europa, FNM ha deciso nel 1972 un miglioramento del 2150 del 1970 Allo stesso tempo, un'intensa campagna pubblicitaria ha proclamato l'aggiornamento del sistema di controllo di qualità - standard di Alfa Romeo - ed una continua espansione della rete di concessionari e officine autorizzate.

Considerata allora la migliore macchina costruita da FNM, questo modello si distingue da una griglia recentemente ridisegnata e un nuovo emblema consiste di tre simboli che rappresentano il cambio a cinque marce, i freni a disco e il motore con doppio albero a camme e camere di combustione emisferiche.

Il sistema di sterzo è stato reinventato con sfere di ricircolo, riducendo lo sforzo precedentemente richiesto per manovrare la macchina. Sul pannello c'erano quadranti circolari; il volante era sportivo; la console aveva strumenti complementari, radio e leva del cambio. Anche i sedili anteriori sono stati ridisegnati
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, ottimo. Grazie mille, pur sospettandolo non avevo trovato notizie riguardanti questo restyling. Da che sito hai estratto la descrizione qui sopra?
L'ammodernamento della gamma leggo sopra che è avvenuto nel '72 ma dai manifesti pubblicitari il nuovo scudetto lo possiamo trovare già dal '71. Che dato sarebbe più corretto tenere?