2.2 Diesel 2.2 180cv MT6 - Prestazioni

Io invece non ho tempo di andare in autodromo uso la giulia per lavoro e in 5 mesi fatti più di 10000km potrò o no prendermi un'auto che mi diverta che eche mi emozioni quando schiaccio sull'acceleratore?
N
Io invece non ho tempo di andare in autodromo uso la giulia per lavoro e in 5 mesi fatti più di 10000km potrò o no prendermi un'auto che mi diverta che eche mi emozioni quando schiaccio sull'acceleratore?
Non sapevo che la usavi per lavoro.lo sfizio di divertirsi con un auto potente e' normale ma molto pericoloso
Le multe sono piccoli dettagli a confronto........
 
Wow, avevo perso di vista questo thread e mi ritrovo con commenti belli pepati! Ma bene, e' una prerogativa di un forum.

Andiamo con ordine: ho preso Giulia perche mi piace ma ho preso la 180cv e non la 136cv (pagandoci anche tasse in piu) perche voglio andarmene via quando serve o semplicemente ne ho voglia, non faccio l' autobahn tutti I giorni, quindi quell poco di divertimento ogni tanto lo cerco ai semafori ed esattamente non mi "attacca al sedile" come mi aspettavo. Non che sia la fine del mondo, mi piace ancora la mia auto, la uso per lavoro ed e' una compagna di viaggio fantastica, ma penso che il suo punto di forza sia nel telaio piu che nel motore...o nel cambio.

Poi uno 0-100 sui 9-10" lo hanno parecchie auto: ho citato la Yaris per fare un esempio, ma qualsiasi piccola un po pepata (anche solo una Mini Cooper Diesel) ci sta dentro...non mi pare che prendere alla lettera un commento come questo sia un buon motivo per mettere in dubbio la fondatezza di una lamentela...

Da un' auto che sbandiera 180cv, un peso a secco di 1,3 ton ed albero di trasmissione in carbonio, perdonatemi se ho anche qualche aspettativa prestazionale che viene sbriciolata da un qualsiasi GL320 cdi al semaforo...uno si prende anche la piu potente (oggi non piu) diesel del listino perche magari vuole ogni tanto levarsi qualche soddisfazione e mettere al loro posto I vari BMWisti, Audisti a cui piace tanto fare I bulli sulla corsia di sorpasso...
 
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...lo diceva un mio parente mi pare, di sicuro alfista. A tutti piace fare una corsetta, sentire l'accelerazione, fare qualche bella curva di montagna in allegria, magari tutte queste cose facciamole calcolando il minor fattore di rischio possibile.

Fatta la paternale, secondo me i motori attuali sono fortemente penalizzati dall'elettronica finalizzata in primis alle norme antinquinamento e poi alla sicurezza, a volte sembrano vuoti nonostante la cavalleria. Dare gas ad una Alfa 75 2.0 TS di 25 anni fa, con molti meno cavalli, sarà sempre più emozionante di darlo alla Giulia di oggi, con tutto il rispetto per la giovanotta, questo è il mio parere.
 
Da un' auto che sbandiera 180cv, un peso a secco di 1,3 ton
1.4
che diventano 1450 circa in ordine di marcia

comunque continuo a ripeterlo, o non sei capace tu o la tua auto è ingolfata, guarda le prove della 180 cv con cambio automatico, 7.1 secondi per lo 0-100 ok con il cambio manuale impiegherà qualche decimo in più ci sta, ma comunque sta sui 7.5 circa e di sicuro sotto gli 8 secondi, quindi se ci mette 10 secondi o ha qualche problema o ha qualche problema chi la guida
 
e poi il diretto interessato, che afferma di fare 10 secondi sullo 0-100 perché non filma il cruscotto e posta il video?

magari cosi vediamo se la colpa è delle cambiate più lente di un camion o se semplicemente cambia a 2500 giri
 
scusatemi io non voglio fare il maestro ma 1-2 sec di differenza neanche si percepiscono... cioè sono un abisso in forumla uno che gioca sui centesimi di secondo ma nella vita reale 1 secondo è niente...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
scusatemi io non voglio fare il maestro ma 1-2 sec di differenza neanche si percepiscono... cioè sono un abisso in forumla uno che gioca sui centesimi di secondo ma nella vita reale 1 secondo è niente...
mi pare sia più di un secondo
se dovrebbe fare sui 7.5 ma il tale afferma che una gl 320 (che impiega quasi 10 secondi) lo ha seminato al semaforo, più che 1 secondo mi sembrano 3-4 e 3-4 li senti eccome
 
e poi il diretto interessato, che afferma di fare 10 secondi sullo 0-100 perché non filma il cruscotto e posta il video?

magari cosi vediamo se la colpa è delle cambiate più lente di un camion o se semplicemente cambia a 2500 giri

Non capisco se stai trollando o semplicemente duro di comprendonio...
Il video non riesco a farlo perche non ho ancora imparato a fare I filmati con la terza gamba e, siccome non ho l' automatico da esperto quale sei saprai sicuramente che ho bisogno di entrambe le mani per fare lo 0-100

Inoltre non e' che ogni mattina faccio la prova speciale per andare al lavoro: ti reitero il concetto comunque che ho aperto il post per condividere quelle che sono sensazioni (a parte la batosta del GL) e capire se anche altri possessori di Giulia hanno avuto la stessa esperienza...tu sulla tua Giulia come ti trovi?

Poi magari ci sta anche che non sono Alonso e le cambiate non mi riescano particolarmente veloci, pero anche questo video su Youtube che ho trovato (che probabilmente troverai essere un incapace non degno di guidare) esattamente rapido non e'...

 
[/QUOTE]
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...lo diceva un mio parente mi pare, di sicuro alfista. A tutti piace fare una corsetta, sentire l'accelerazione, fare qualche bella curva di montagna in allegria, magari tutte queste cose facciamole calcolando il minor fattore di rischio possibile.

Fatta la paternale, secondo me i motori attuali sono fortemente penalizzati dall'elettronica finalizzata in primis alle norme antinquinamento e poi alla sicurezza, a volte sembrano vuoti nonostante la cavalleria. Dare gas ad una Alfa 75 2.0 TS di 25 anni fa, con molti meno cavalli, sarà sempre più emozionante di darlo alla Giulia di oggi, con tutto il rispetto per la giovanotta, questo è il mio parere.
Mi hai riportato con la 75 2.0 ts al mio Gtv 2.5i 6v con un' accelerazione da spavento e un rombo da paura.la Giulia e' un' ottima macchina di prestigio come e' l'Alfa ma gli manca il
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...lo diceva un mio parente mi pare, di sicuro alfista. A tutti piace fare una corsetta, sentire l'accelerazione, fare qualche bella curva di montagna in allegria, magari tutte queste cose facciamole calcolando il minor fattore di rischio possibile.

Fatta la paternale, secondo me i motori attuali sono fortemente penalizzati dall'elettronica finalizzata in primis alle norme antinquinamento e poi alla sicurezza, a volte sembrano vuoti nonostante la cavalleria. Dare gas ad una Alfa 75 2.0 TS di 25 anni fa, con molti meno cavalli, sarà sempre più emozionante di darlo alla Giulia di oggi, con tutto il rispetto per la giovanotta, questo è il mio parere.
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi pare sia più di un secondo
se dovrebbe fare sui 7.5 ma il tale afferma che una gl 320 (che impiega quasi 10 secondi) lo ha seminato al semaforo, più che 1 secondo mi sembrano 3-4 e 3-4 li senti eccome
gl originale? non possiamo saperlo... ste sfide ai semafori lasciano il tempi che trovano (oltre ad esser pericolose)... ricordo tempo fa fu scoperta in zona napoli un'officina della camorra e ci han trovato una UNO che non ricordo qnt centinaia di cv avesse... chissà la faccia del tizio col ferrari se si fossero trovati ad un semaforo....