Prova Stelvio 280 CV Q4 AT8

Per quanto riguarda il cambio, direi che sarebbe ora di rimuovere pregiudizi da presunti piloti di auto storiche. Oggi, tutte le VERE auto da corsa hanno il cambio automatico sequenziale, dai rally alla F1.... Il piacere di guida è lo stesso (anzi, personalmente, mi diverto di più con il sequenziale).
Detto questo, la Stelvio è bella e grintosa e si guida benissimo anche nel misto veloce.
Mancano, però, diversi accessori indispensabili in vetture di questo livello e di questo prezzo (fari led, sospensioni pneumatiche e telecamera 360).
La stessa guida semiautonoma, con sterzata assistita, sarebbe utile nei lunghi viaggi.
Per quanto mi riguarda, il vero problema è il mostruoso ritardo con cui è arrivata sul mercato...
 
  • Like
Reactions: MarcoA-RG e pisilio
Concordo su tutto.....
La vorrei prendere ma sono estremamente irritato da questi ritardi e mancanze......tanto più che non ci sono date certe. Mi sono rotto le palle anche se è una vettura bellissima e validissima. Non hanno proprio voglia di vendere questi di FCA. Hanno fatto un ottimo prodotto, hanno immediatamente livellato i prezzi ai marchi Premium ma non dimostrano di essere allo stesso livello in quanto ad offerta e customer care.
Scusate lo sfogo ma inseguo questa macchina da molti mesi e adesso ho urgenza di ordinare ma non so se lo farò.....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Per quanto riguarda il cambio, direi che sarebbe ora di rimuovere pregiudizi da presunti piloti di auto storiche. Oggi, tutte le VERE auto da corsa hanno il cambio automatico sequenziale, dai rally alla F1.... Il piacere di guida è lo stesso (anzi, personalmente, mi diverto di più con il sequenziale).
Detto questo, la Stelvio è bella e grintosa e si guida benissimo anche nel misto veloce.
Mancano, però, diversi accessori indispensabili in vetture di questo livello e di questo prezzo (fari led, sospensioni pneumatiche e telecamera 360).
La stessa guida semiautonoma, con sterzata assistita, sarebbe utile nei lunghi viaggi.
Per quanto mi riguarda, il vero problema è il mostruoso ritardo con cui è arrivata sul mercato...
Indispensabili? Telecamera a 360° ? Rimango allibito.
Per i fari full led....puoi sempre optare per una Mokka.
Concordo su tutto.....
La vorrei prendere ma sono estremamente irritato da questi ritardi e mancanze......tanto più che non ci sono date certe. Mi sono rotto le palle anche se è una vettura bellissima e validissima. Non hanno proprio voglia di vendere questi di FCA. Hanno fatto un ottimo prodotto, hanno immediatamente livellato i prezzi ai marchi Premium ma non dimostrano di essere allo stesso livello in quanto ad offerta e customer care.
Scusate lo sfogo ma inseguo questa macchina da molti mesi e adesso ho urgenza di ordinare ma non so se lo farò.....
Che ritardi hai riscontrato?
Il prodotto è quello che vedi, non sei obbligato a sceglierlo, il mondo dei SUV è vario.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Indispensabili? Telecamera a 360° ? Rimango allibito.
Per i fari full led....puoi sempre optare per una Mokka.

Che ritardi hai riscontrato?
Il prodotto è quello che vedi, non sei obbligato a sceglierlo, il mondo dei SUV è vario.
Presumo che tu non abbia mai viaggiato su un suv da 4.7 m largo oltre 2 m e non abbia mai provato gli accessori di cui ho parlato.....
Personalmente, dopo l'Alfa CW, ho avuto mercedes GLK e adesso una GLC. La Mokka non l'ho mai presa in considerazione...
Il declino dell'Alfa, purtroppo, è dovuto al colpevole ritardo nel rinnovamento della gamma.
 
  • Like
Reactions: Eddino
Qualcuno sa quando sarà disponibile la motorizzazione da 180 CV per Stelvio?
 
  • Like
Reactions: pisilio
Presumo che tu non abbia mai viaggiato su un suv da 4.7 m largo oltre 2 m e non abbia mai provato gli accessori di cui ho parlato.....
Personalmente, dopo l'Alfa CW, ho avuto mercedes GLK e adesso una GLC. La Mokka non l'ho mai presa in considerazione...
Il declino dell'Alfa, purtroppo, è dovuto al colpevole ritardo nel rinnovamento della gamma.
Purtroppo il declino dell'Alfa cominciò negli anni '70 quando uscirono la BMW 2002 (disegnata da un italiano...) e la prima serie 3. Tenevano meno bene la strada, erano più "ballerine" ma avevano probabilmente migliori rifiniture ed accessori.
Ancora oggi questa lezione non è stata imparata.
Perché non solo sulla Stelvio ci sono meno accessori della concorrenza, ma per esempio l'active city stop o altri sistemi di assistenza ci sono sulla Hyundai i30, sulla 500X, ma non sulla Giulietta.
Saranno accessori che non interessano a tutti, ma allargano sicuramente la fascia di gente che entra in concessionaria e, magari, compra.
 
  • Like
Reactions: ennedomi
Mi riferisco a questo: indispensabile o no certi accessori vanno almeno offerti......ognuno ha la sua opinione sulla necessità ma vanno offerti almeno a pagamento.
I ritardi di cui parlo sono:
- incognita assoluta sulla disponibilità del 180cv......per il customer care doveva essere 1 settimana fa al massimo.....ho poi capito che me lo ha detto perché ho comunicato il fatto di avere urgenza di ordinare.....mi hanno fatto perdere 2 settimane e ancora niente. Per il concessionario non se ne parla prima di giugno e ovviamente anche lui mi telefona tutte le settimane per spingermi ad ordinare il 210cv.....che io non voglio
- disponibilità Blu Misano
- disponibilità pelle non solo nera così come sedili sportivi della Giulia veloce che da dépliant Stelvio ci devono essere ma ancora non esistono
- disponibilità Android Auto
È ovvio che il panorama dei SUV è immenso ma la Stelvio è ottima sotto moltissimi punti di vista......rinunciarci perché questi non si danno una mossa mi fa girare le palle all'infinito.
Ma tanto FCA è in ogni cosa così.......vedi Giulia presentata un anno prima e commercializzata molto dopo o Jeep Compass che è presentata ed in commercio in una miriade di paesi ma non in Italia......
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mi riferisco a questo: indispensabile o no certi accessori vanno almeno offerti......ognuno ha la sua opinione sulla necessità ma vanno offerti almeno a pagamento.
I ritardi di cui parlo sono:
- incognita assoluta sulla disponibilità del 180cv......per il customer care doveva essere 1 settimana fa al massimo.....ho poi capito che me lo ha detto perché ho comunicato il fatto di avere urgenza di ordinare.....mi hanno fatto perdere 2 settimane e ancora niente. Per il concessionario non se ne parla prima di giugno e ovviamente anche lui mi telefona tutte le settimane per spingermi ad ordinare il 210cv.....che io non voglio
- disponibilità Blu Misano
- disponibilità pelle non solo nera così come sedili sportivi della Giulia veloce che da dépliant Stelvio ci devono essere ma ancora non esistono
- disponibilità Android Auto
È ovvio che il panorama dei SUV è immenso ma la Stelvio è ottima sotto moltissimi punti di vista......rinunciarci perché questi non si danno una mossa mi fa girare le palle all'infinito.
Ma tanto FCA è in ogni cosa così.......vedi Giulia presentata un anno prima e commercializzata molto dopo o Jeep Compass che è presentata ed in commercio in una miriade di paesi ma non in Italia......
Se decido per lo Stelvio lo voglio come piace a me.Non devono impormi il210cv se voglio il 180cv!!! E gli interni li pretendo di pelle rossa e non solo nera come 20 anni fa!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Questo è il mio preciso pensiero!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presumo che tu non abbia mai viaggiato su un suv da 4.7 m largo oltre 2 m e non abbia mai provato gli accessori di cui ho parlato.....
Personalmente, dopo l'Alfa CW, ho avuto mercedes GLK e adesso una GLC. La Mokka non l'ho mai presa in considerazione...
Il declino dell'Alfa, purtroppo, è dovuto al colpevole ritardo nel rinnovamento della gamma.
Ho la patente "C", presa su un ACM 52 con leva delle ridotte forse più lungo e più largo di un SUV moderno.....per essere un po' con la puzza sotto il naso, saltuariamente guido una Maserati Levante e non ti dico chi si siede dietro.
Io non discuto che uno la vuole cotta e una vuole cruda, ma a volte penso che se non si è convinti di ciò che si vuole si può trovare ogni scusa per mettere in discussione una scelta.
Come l'assenza di alcuni optional per niente indispensabili.
Tutto qua e comunque a parità di accessori e motori con altri veicoli della stessa categoria, lo Stelvio non è allineato come prezzo, ma di sicuro al di sotto.
Per intanto abbiamo un solo utente con voce in capitolo nel forum, gli altri stanno a guardare e a chiacchierare.