Prova Stelvio 280 CV Q4 AT8

Io vorrei comprare una Ferrari 488, ma non me la fanno rosa con i fiorellini gialli, e nemmeno a GPL... :D:D:D
La scelta è semplice, se un'auto non ti piace ne compri un'altra!
 
Ho la patente "C", presa su un ACM 52 con leva delle ridotte forse più lungo e più largo di un SUV moderno.....per essere un po' con la puzza sotto il naso, saltuariamente guido una Maserati Levante e non ti dico chi si siede dietro.
Io non discuto che uno la vuole cotta e una vuole cruda, ma a volte penso che se non si è convinti di ciò che si vuole si può trovare ogni scusa per mettere in discussione una scelta.
Come l'assenza di alcuni optional per niente indispensabili.
Tutto qua e comunque a parità di accessori e motori con altri veicoli della stessa categoria, lo Stelvio non è allineato come prezzo, ma di sicuro al di sotto.
Per intanto abbiamo un solo utente con voce in capitolo nel forum, gli altri stanno a guardare e a chiacchierare.
sull'ACM52 non avevamo problemi nel grattare un cerchio... magari sulla Levante sì... (la C io non l'ho convertita e guidavo anche i mezzi corazzati).
Tutti gli accessori che ho indicato, li uso regolarmente sulla mia GLC e posso garantirti che adesso sarebbe difficile rinunciarvi.
I full led adattivi mi permettono di viaggiare con gli abbaglianti accesi senza abbagliare gli altri (disegnano un rettangolo d'ombra anche quando seguo una vettura).
Le sospensioni pneumatiche mi permettono di regolare altezza e rigidità a mio piacimento.
Il cruise adattivo con sterzata assistita è comodissimo, soprattutto in coda e nei lunghi viaggi.
Peraltro, la tua battuta conferma quanto dicevo... se i led li hanno la Seat e la Mokka, a maggior ragione, DEVE averli la Stelvio (peraltro li avrà da giugno mentre per le sospensioni non si sa ancora nulla ma arriveranno)
 
  • Like
Reactions: Eddino
Beh ma allora hai già quello che ti serve no? Lascia stare queste macchine che necessitano ancora di capacità umane.
La Seat e la Mokka, non avevano alternative per attirare le allodole.
Giusto per farti un esempio nel 2005 comprai una Scénic 1.9 dci exception.
Key less, cruise control comprensivo di limitatore, Navigatore, freno a mano elettronico, fari xeno, tergi e fari automatici, doppio tetto panoramico...etc etc.
Oggi guido una giulietta e ho pagato perfino la seconda chiave, per niente pentito. due passi indietro sulla tecnologia, 5 in avanti sul piacere di guida e sul piacere in generale. Tutto qua.
Cmq non vorrei cadere in una discussione sterile ho espresso solamente come la vedo io.
 
Indispensabili? Telecamera a 360° ? Rimango allibito.
Per i fari full led....puoi sempre optare per una Mokka..

ma stai scherzando? se oggi non hai una telecamera a 360° non sei nessuno... io sono un quasi qualcuno avendone messa una da 170° sulla 159...
 
ma stai scherzando? se oggi non hai una telecamera a 360° non sei nessuno... io sono un quasi qualcuno avendone messa una da 170° sulla 159...
Anche se ne mettevi due arrivavi al massimo a 340° e restavi scoperto per quei 20° dove sei impedito a girarti avendo la cervicale....[emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Eddino e ziopalm
Anche se ne mettevi due arrivavi al massimo a 340° e restavi scoperto per quei 20° dove sei impedito a girarti avendo la cervicale....[emoji23] [emoji23]
si ma infatti faccio solo retromarce in rettilineo...
 
  • Like
Reactions: Eddino e tcard
Ragazzi non è una questione di chi ce l'ha più grosso o di chi ha più diavolerie elettroniche......
Io voglio ordinare la Stelvio e la concorrenza non la guardo, voglio quella sia perché ho avuto solo AR nella mia vita (bè a parte una Punto arancione come primissima.........) sia perché mi piace più di tutte le altre. Sono su di giri solo perché ho voglia di ordinarla (mi scade il contratto della Giulietta a breve e poi muoio dalla voglia di averla come un bimbetto!) ma i fatti me lo impediscono: la voglio 180cv (facendo 4000km al mese mi sento meglio a sapere di consumare quel briciolo in meno avendo sotto le chiappe un motore comunque più che dignitoso) e con gli interni pelle rossa! Poi se la posso condire con qualche diavoleria elettronica in più sono contento ma non è certo essenziale, vivo anche senza! Senza Stelvio invece non vivo!!!!!
 
  • Like
Reactions: Eddino e None
Anche se ne mettevi due arrivavi al massimo a 340° e restavi scoperto per quei 20° dove sei impedito a girarti avendo la cervicale....[emoji23] [emoji23]
Questo è un sito per ALFISTI educati ed oggettivi. Serve per esprimere le proprie opinioni sugli argomenti trattati. Perciò niente sarcasmo e battute........
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi non è una questione di chi ce l'ha più grosso o di chi ha più diavolerie elettroniche......
Io voglio ordinare la Stelvio e la concorrenza non la guardo, voglio quella sia perché ho avuto solo AR nella mia vita (bè a parte una Punto arancione come primissima.........) sia perché mi piace più di tutte le altre. Sono su di giri solo perché ho voglia di ordinarla (mi scade il contratto della Giulietta a breve e poi muoio dalla voglia di averla come un bimbetto!) ma i fatti me lo impediscono: la voglio 180cv (facendo 4000km al mese mi sento meglio a sapere di consumare quel briciolo in meno avendo sotto le chiappe un motore comunque più che dignitoso) e con gli interni pelle rossa! Poi se la posso condire con qualche diavoleria elettronica in più sono contento ma non è certo essenziale, vivo anche senza! Senza Stelvio invece non vivo!!!!!
Sulla pelle rossa non posso dirti nulla ma sul motore ti consiglierei il 210 che, in molte situazioni, potrebbe addirittura consumare meno (almeno in Mercedes è così). Il 180 avrà anche meno coppia e, a meno di utilizzi davvero turistici, potresti rimpiangere il 210... Considera poi che molti concorrenti offrono già 240 cv sui 2000 turbodiesel più potenti. La sensazione di viaggiare su una macchina depotenziata potrebbe crescere...
 
  • Like
Reactions: Achille78 e None