Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Rosso Monza - 2017

E' esattamente identico per me...
Mi veniva a prendere al centro sportivo per riportarmi a casa e lo vedevo (ma soprattutto sentivo) arrivare dal fondo della strada. Fari bianchi/gialli rettangolari, netti... e la tristezza di aver terminato ormai la serata in allegria con i miei compagnetti (sono figlio unico) di tennis subito si tramutava in felicità per il salire di nuovo in macchina con lui... in QUELLA macchina! Mi accodo... che ricordi!
 
  • Like
Reactions: nero16
Giulia, la mia, ribattezzata la Rossa (Monza) da mio figlio e da mia moglie, non è una QV non è nemmeno una Veloce da 280CV, ma è MIA, voluta e studiata in ogni minimo particolare del suo esteso equipaggiamento.

Sognata per tanto tempo, da quando dovetti rottamare una 156 JTD 2.4 Distintive... da quando mi feci sfuggire per tanti motivi una 159 3.2 Q4 che usai per (troppo) poco tempo... anzi pensandoci bene, da quando un signore tornò a casa in un torrido Agosto del '90 da suo figlio di quasi 7 anni e scodinzolando un portachiavi con il simbolo di una croce e di un biscione gli disse: "Cucciolo, papà ha comprato una cosa che voleva da tanto tempo, vuoi vederla?". E il bimbo lesse "33 1.7 IE" su sfondo Verde Mirto, si sedette sulle sue gambe e per la prima volta mosse una vettura. Ma è nelle mani di suo padre che il marchio gli si stampò per sempre a fuoco sul cuore: quell'automobile VOLAVA.

Adesso tocca a me, Giulia è arrivata alla SCAR.
Il cucciolo ormai cresciuto domani accompagnerà la sua famiglia e il padre all'incontro con Giulia e con gli occhi pieni di commozione, guarderà il suo stanco genitore e lo ringrazierà.
Lo ringrazierà per i sacrifici e la pazienza per un figlio scapestrato che non voleva terminare gli studi universitari e senza i quali difficilmente avrebbe trovato un lavoro: è proprio grazie a quel lavoro che Giulia è potuta arrivare nella famiglia.
Ma soprattutto lo ringrazierà per la passione che gli ha trasmesso fin dalla più tenera età.
Gli aprirà la portiera sinistra e lo farà accomodare al volante, gli si siederà accanto e gli dirà "D'accordo capo, la prima guida è per te. Portiamola a casa!"
Tanti complimenti anche da parte mia, per la macchina e per le parole che rivolgi al tuo papà! Bravo, Shockwaver..:)
 
Già io l'unico ricordo che ho e quando all'età di 8 anni andai a Torino dai miei parenti e mio cugino Grande aveva una 33 qv rossa mi è rimasto d'allora la passione per l'Alfa Romeo [emoji6]
 
Complimenti per la bellissima Giulia, attendiamo di vedere qualche bella foto.
Che bel racconto, ti capisco bene perchè negli anni '90 sono cresciuto anch'io accanto alla 33, una 1.7 i.e 4x4 color argento, ed è stata anche la prima auto con cui ho imparato a guidare. Da quel momento non sono più riuscito a dimenticare l'Alfa Romeo!!
 
  • Colore Rosso Monza
  • Sedili in pelle nera
  • Cerchi da 19’’ bruniti a 5 fori
  • Specchi Retrovisori Esterni ripiegabili elettricamente
  • Quadro Strumenti con Display TFT 7”
  • Retrovisore Interno Elettrocromico
  • Dischi freni maggiorati
  • Pinze freno gialle
  • Pneumatici antiforatura
  • Alfa Connect 3D Nav 8.8”
  • Sintonizzatore Radio DAB
  • Pack Sport Plus
  • Pack Sound by HK
  • Pack Convenience
  • Pack Clima
  • Cornice cristalli nera
  • Cristalli oscurati
A presto le vere foto della bimba!

Wow, lo stesso allestimento che farei io! Incredibile...
 
Il ritiro è slittato a venerdì -.-' mi vogliono morto, ormai questo è chiaro.
Certo però pensandoci bene... Ho fatto l'ordine il 6/3 e il 5/4 arriva... però... velocini!
Intanto comunque domani sera andremo a vederla e a giudicarla (spero) conforme.
 
Bellissima la tua presentazione e bellissima la tua Giulia. Aspettiamo tante belle foto. Complimenti!
 
  • Like
Reactions: Shockwaver
E' arrivata davvero e il mio caro amico della concessionaria ( :D ) mi ha mandato le prime foto, non le ho fatte io, ma una voglio subito condividerla con voi... ragazzi, sinceramente mi sono dovuto ricordare di respirare....

IMG_0698.JPG


cazzarola.. è vero, me l'aspettavo bella, pensavo persino troppo... ma non C.O.S.I' !!!
cereal-guy-spitting:
 
A presto altre foto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti, auto fantastica e stupenda in questa configurazione....non avevo visto mai i 19 veloce sulla normale, e mi piacciono molto, quasi quasi ci faccio un pensierino come primo up da fare sulla mia.
 
  • Like
Reactions: Shockwaver