Alfa Romeo Giulia 180 Cv AT 8 "Q4"

Leone AR 159

Alfista principiante
12 Marzo 2013
80
52
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180 Cv
Apro una nuova discussione per segnalare che da aprile è finalmente iniziata la commercializzazione della Giulia 2.2. 180 Cv a trazione integrale "Q4", finora riservata alla Veloce.
Spero sia questa la sezione giusta ..... ero indeciso con quella "Motori" ma dopotutto il motore è sempre lo stesso, quindi ho scelto questa.
 
E secondo me hai scelto bene, perché già il 150cv va benissimo, figuriamoci il 180...
 
Sul 150 Cv la trazione integrale non è disponibile e penso che non lo sarà mai. Infatti è già tanto che abbiano deciso di estenderla alla 180 Cv, perché la cosa era fino a poco tempo fa molto dubbia. Non so perché, ma c'è una incomprensibile riluttanza da parte di Alfa ad estendere la trazione integrale, basta vedere cosa hanno fatto di recente con lo Stelvio, dove non è disponibile sulla versione da 180. Posso ipotizzare che sia per spingere gli acquirenti verso la 210, per semplificare le linee di montaggio, per non aumentare le emissioni e non entrare in contrasto con le direttive UE o chissà cos'altro ..... però è un dato di fatto che la trazione integrale viene estesa con il contagocce.
Io invece preferisco la Q4 perché la ritengo più sicura in caso di neve, ghiaccio, pioggia torrenziale ecc. .... infatti ho sentito dire che in queste circostanze la T.P., anche se amata dagli alfisti, sarebbe "pericolosa".
 
Sul 150 Cv la trazione integrale non è disponibile e penso che non lo sarà mai. Infatti è già tanto che abbiano deciso di estenderla alla 180 Cv, perché la cosa era fino a poco tempo fa molto dubbia. Non so perché, ma c'è una incomprensibile riluttanza da parte di Alfa ad estendere la trazione integrale, basta vedere cosa hanno fatto di recente con lo Stelvio, dove non è disponibile sulla versione da 180. Posso ipotizzare che sia per spingere gli acquirenti verso la 210, per semplificare le linee di montaggio, per non aumentare le emissioni e non entrare in contrasto con le direttive UE o chissà cos'altro ..... però è un dato di fatto che la trazione integrale viene estesa con il contagocce.
Io invece preferisco la Q4 perché la ritengo più sicura in caso di neve, ghiaccio, pioggia torrenziale ecc. .... infatti ho sentito dire che in queste circostanze la T.P., anche se amata dagli alfisti, sarebbe "pericolosa".
Ma a che ti serve una trazione integrale se poi non hai abbastanza cavalli per gestirla?
Secondo me è una scelta logica non estenderla al 150cv chi dice che tra 150 e 180 cv non c'è differenza nella guida di tutti i giorni, può dargli un senso in caso di trazione integrale. Eccome.
 
Ma a che ti serve una trazione integrale se poi non hai abbastanza cavalli per gestirla?
Secondo me è una scelta logica non estenderla al 150cv chi dice che tra 150 e 180 cv non c'è differenza nella guida di tutti i giorni, può dargli un senso in caso di trazione integrale. Eccome.
150 cv non è che sono pochini....
 
qll si... però torniamo al discorso sugli accessori.. eliminare peso di cose inutili (ovviamente per chi può farne a meno) e mettere cose più gradite....
 
  • Like
Reactions: None
Comunque ora sulla Giulia la trazione integrale è disponibile anche sul 180, già più accessibile del 210. Se non c'è sul 150, pazienza. Più discutibile è la scelta di non introdurre la trazione Q4 sullo Stelvio da 180, nonostante inizialmente fosse stata prevista (come da comunicato stampa di Alfa Romeo Press di febbraio).
 
Comunque ora sulla Giulia la trazione integrale è disponibile anche sul 180, già più accessibile del 210. Se non c'è sul 150, pazienza. Più discutibile è la scelta di non introdurre la trazione Q4 sullo Stelvio da 180, nonostante inizialmente fosse stata prevista (come da comunicato stampa di Alfa Romeo Press di febbraio).

Io sono convinto che nei prossimi mesi arriverà anche Stelvio 180CV Q4, è solo questione di tempo come su Giulia. Ricordiamoci che su quest'ultima manca ancora la versione da 350CV! Forse destinata solo ad altri mercati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uscirà anche la Veloce a trazione posteriore?