Differenza Fiat Bravo - Alfa Romeo Giulietta

Che tipo di Giulietta è?
Alla fine prendere un'auto già in produzione da diversi anni invece di aspettare un nuovo modello non è necessariamente una scelta non conveniente .... l'auto è matura ed i vizi e difetti ricorrenti sono stati eliminati, quindi ne guadagna l'affidabilità.
 
  • Like
Reactions: goblin62
Come già scritto, Giulietta si differenzia per:

- DNA con integrazioni per sterzo, acceleratore, freni
- Prefill in frenata
- Differenziale e-q2
- Sterzo attivo Dual-Pinion con suggerimento ad impulso per corretta manovra di controsterzo
- Sospensioni anteriori con McPherson evoluto
- Sospensioni posteriori con Multilink
- LED nei gruppi ottici anteriori e posteriori
- Spoiler posteriore
- Start&Stop [escluso motorizzazioni QV, GPL]
- Suggeritore di marcia GSI [escluso motorizzazioni QV, GPL e ovviamente con TCT]
Inoltre:
- Motori tutti Turbo
- Cambio tutti con VI marcia
- Pianale completamente nuovo Compact, ottimizzato per alleggerimento del peso e resistenza
- Sicurezza incrementata e ai massimi livelli della categoria tutta di serie (con appoggiatesta anti colpo di frusta, mostri
na SBR...)

Considerando quanto sopra tecnicamente trovo ci sia molta più similitudine tra le attuali Seat Leon e le Audi A3 che non tra Fiat Bravo e Alfa Romeo Giulietta.
Bravo fc., Pienamente d"accordo, sono due auto con due filosofie e altro, completamente diverse, Giulietta è un'altra cosa, anche se Bravo è una buona auto
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Praticamente è la stessa auto cambiano un po' gli accessori interni e le forme, ma il telaio e tutto il resto è uguale...
Stessa auto? Ma non diciamo cazzate la Giulietta e basata sul telaio della croma ma ha sospensioni tutte sue e se anche monta motori uguali le mappature delle centraline sono completamente diverse.Non si può dire che la Giulietta sia uguale alla tipo si vede che di alfa ne avete guidate poche.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Io sono un felicissimo possessore di una Bravo 1.6 Multijet da 120 CV. Felicissimo possessore perché in 210000 km che abbiamo percorso insieme, non mi ha mai dato problemi e solo il pensiero che tra poco dovrò lasciarla, mi rattrista. È stata la prima macchina che ho comprato con i miei sacrifici e la ricorderò sempre con affetto. A parte il lato sentimentale trovo che la Bravo sia una macchina favolosa, la linea mi piace ancora molto e non è troppo retró, le motorizzazioni riescono a soddisfare un pó tutti e come dicevo prima non danno il ben che minimo problema, gli interni sono finiti bene ed è tutto ben distribuito. Ho sempre avuto il pallino per le Alfa Romeo ed ho deciso di cambiare perché la Giulietta è sempre stata l'auto che esteticamente a parer mio batte tutti. Aspetto con ansia la mia Giulietta ma non posso che elogiare la Bravo.
 
Stessa auto? Ma non diciamo cazzate la Giulietta e basata sul telaio della croma ma ha sospensioni tutte sue e se anche monta motori uguali le mappature delle centraline sono completamente diverse.Non si può dire che la Giulietta sia uguale alla tipo si vede che di alfa ne avete guidate poche.
Ok non diciamo c......e, diciamo che la Giulietta è una bravo ricarrozzata....
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
É più forte la bravo sport 1.9 150 cv o la giulietta 2.0 150 cv ??
 
Quale va meglio la bravo sport 150 cv o la giulietta 2.0 150 cv ??
 
A distanza di quasi 6 anni posso dire che il cambio è stato molto favorevole, bagagliaio a parte. Tralasciando i tecnicismi è proprio la qualità costruttiva ad essere ben diversa, che chè se ne dica, le alfa hanno sicuramente una cura maggiore. Purtroppo ora inizio a sentirmi un po' stretto di bagagliaio, ma non saprei con cosa poter cambiare la Giulietta, mantenendo la stessa soddisfazione
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A distanza di quasi 6 anni posso dire che il cambio è stato molto favorevole, bagagliaio a parte. Tralasciando i tecnicismi è proprio la qualità costruttiva ad essere ben diversa, che chè se ne dica, le alfa hanno sicuramente una cura maggiore. Purtroppo ora inizio a sentirmi un po' stretto di bagagliaio, ma non saprei con cosa poter cambiare la Giulietta, mantenendo la stessa soddisfazione
Compra la Stelvio semplice