Cos'è che non va nella 159?

Silent block e uniball all'anteriore
Un classico
 
Silent block e uniball all'anteriore
Un classico

Veramente?! la mia auto avrebbe 64.000km in teoria... l'ho presa usata in prima mano 3000km fà e subito portata dal mio meccanico il quale pensa sia un km reale malgrado il mille righe del volante e della console siano in uno stato, per me, pietoso!
cmq non sono pochi km per avere già i silentblock usati? sò bene come cambiano le cose con quelli nuovi per avere sostituiti
con i powerflex quelli della mia vecchia E46, irriconocibile dopo quel upgrade! se questo è un altro peccato veniale della 159 mi precipito subito a sostituirli! all'anteriore ok, ma e dietro?
 
Imploro chi di dovere di tentare una nuova produzione .. perché la Giulia è troppo costosa..
Una 159s qualcosa di simile .. la aspetterò tutta la vita.
 
  • Like
Reactions: nero16 e Eddino
Sulla mia ho cambiato l'uniball del quadrilatero superiore destro a 60000km
Dietro (e anche davanti) butti un occhio su tutti i silent block
Potrebbero essere secchi e rovinati
Power flex? Occhio la rendi ancora più dura e delicata

Una 159 con muso 159 non si può fare ormai
Non passa i test contro il pedone
L'assenza di vetri nei fari e il cofano a lama a sbalzo segavano le gambe dei manichini [emoji23]
 
Mai avuto il problema.....Dietro non carico mai se non raramente [emoji6] mi potrebbero sporcare i sedili chiari[emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: Eddino
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma non è un problema dato dal carico
Ma dalla frequenza delle vibrazioni
L'asfalto grattato o il pavé peggiorano un sacco questo equilibrio delicato
 
  • Like
Reactions: Eddino
Per dirla tutta dopo appena 500km ho fatto sostituire le molle del mio Tbi con delle Eibac sperando di abassarla un pò e in realtà l'auto è scesa di quasi nulla... ho chiamato la Eibac che mi ha detto che probabilmente l'auto aveva già le molle TI e dunque sarà scesa si e no di 10/15mm. Ora non vorrei avere fatto una cazzata e in qualche modo compromesso qualcosa anche se devo dire che per la tenuta di strada l'auto mi sembra fantastica! l'unica pecca sono quei scigolii posterirori su strade non perfette ma per il resto mi dà una sensazione di sicurezza notevole.
 
Ragazzi buonasera ho una 159 da circa 20 giorni versione 1.9 150 CV modifica centralona al FAP ed EGR con scarico aftermarket senza catalizzatore e una belva l unico problema da fermo in parcheggio girando il volante scocca... se invece accelero da folle e giro il volante esso va perfettamente, qualcuno gli è capitato come cosa? Grazie
 
Ragazzi buonasera ho una 159 da circa 20 giorni versione 1.9 150 CV modifica centralona al FAP ed EGR con scarico aftermarket senza catalizzatore e una belva l unico problema da fermo in parcheggio girando il volante scocca... se invece accelero da folle e giro il volante esso va perfettamente, qualcuno gli è capitato come cosa? Grazie


È la pompa del servosterzo

Controlla anche i tiranti assiali della scatola dello sterzo.. quelli si usurano e poi fanno fare stock stock

Alfa 159 Sostituzione snodo tirante sterzo

Rumore sterzo Alfa 159 - soluzione pagina 37
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Eddino e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul posteriore possono essere i tiranti dell'anti rollio
Con l'annessa barra del multilink
Quindi si torna a discorso silent block e uniball
Per l'assetto sconsiglio le molle
O si fa molle e ammo
O niente
Anche se di 15 mm adesso l'ammo parte da una posizione già di tiro
 
  • Like
Reactions: Eddino