Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Anche io sono un fautore del Dynamic! E confermo che per il mio stile di guida, almeno a giudicare dal cdb, in D consumo meno. L'autonomia Km aumenta anche di 100Km rispetto ad una guida apparentemente più tranquilla in N.
Ma non è una novità che un'accelerazione più decisa per un minor tempo sia meglio di una a filo gas per il triplo del tempo.
Inoltre confermo che, pur non avendo la mia l'overboost, la differenza tra le due modalità è netta.
 
Ragazzi, non so se è già stata posta ma, in concessionaria mi hanno sconsigliato di usare il D prima dei 1000km, confermate?
 
Ragazzi, non so se è già stata posta ma, in concessionaria mi hanno sconsigliato di usare il D prima dei 1000km, confermate?
A bhe, allora son rovinato. :D Penso che come per ogni cosa ci vuole buon senso prima di tutto. E buon senso significa evitare di portare il motore a 6000giri/min nei primi km, cosa che puoi fare sia in N che in D. Poi come dicono tutti l'importante è non "esagerare" a motore freddo e magari e con le marce basse in generale.
Qualora tu avessi una QV/Veloce allora il concessionario ha ragione in quanto anche sul LUM è indicato di "evitare" la modalità D per i primi Km, senza specificare se per primi s'intende 10, 100 o 1000kmo_O
 
  • Like
Reactions: zar Marco
A mio avviso e per il mio stile di guida, non ho avuto ottime impressioni della modalità N con il TCT. E' confortevole senza dubbio, ma lo trovo troppo tranquillo e le cambiate spesso troppo anticipate, motivo per cui capita che ti serve UN PO' di gas e al tct tocca scalare (cosa che in D non fa perchè mantiene un po' più su) con inevitabile aumento leggero dei consumi.
 
Oggi ho provato la mia bella Giulietta in D, è possibile che abbia una frenata meno pronta? Cioè che debba premere più il freno? Comunque in D è una vera e propria goduria.

Altra curiosità, sul Matrix ogni impostazione ha la sua grafica. In N visualizza i km totali ed o i parziali o la data. In D ha il grafico della turbina, simpatica, mentre in A mi segna la velocità. La curiosità è, queste possono essere modificate e per esempio mettere il grafico della turbina anche in N?
 
Altra curiosità, sul Matrix ogni impostazione ha la sua grafica. In N visualizza i km totali ed o i parziali o la data. In D ha il grafico della turbina, simpatica, mentre in A mi segna la velocità. La curiosità è, queste possono essere modificate e per esempio mettere il grafico della turbina anche in N?

Purtroppo no.
 
  • Like
Reactions: zar Marco
Ragazzi, domanda, vi siete mai accorti, passando a D di uno spegnimento di una frazione di secondo delle luci negli strumenti del cruscotto?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ragazzi, domanda, vi siete mai accorti, passando a D di uno spegnimento di una frazione di secondo delle luci negli strumenti del cruscotto?
Normale,lo fa su tutte!è scritto anche sul lum....poi in d l'intensità di illuminazione del cruscotto sale al massimo....
Bello sarebbe avere tre colorazioni differenti, rosso per d, bianco per n e azzurro per a.....se poi ci fosse anche una posizione eco l'illuminazione dovrebbe essere verde....
Che idee che mi vengono!progettisti/programmatori leggete un po questo forum,dai....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena presa la macchina me lo portavo in bagno perché, con una bimba piccola, leggere qualcosa in santa pace è diventato un'impresa....