Sostituzione Calotte retrovisori

Pietro79

Super Alfista
11 Dicembre 2008
828
645
156
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
500, y10
Oggi mi hanno comunicato che la mia Giulia rientra in una campagna di richiamo ove è prevista la sostituzione delle due calotte dei retrovisori, mi sa che hanno risolto quei fruscii che si avvertono dopo i 120 km/h.
Mamma Alfa si sta dando da fare a rendere la Giulia perfetta!!!
 
  • Like
Reactions: Marcobart77
Ciao
A dire il vero vengono cambiate per problemi di verniciatura
 
Ma le mie non presentano alcun problema!
 
Probabilmente su un lotto di telai c è la possibilità che si sgrosti la vernice
 
Sembra strano che per un problema di tenuta di vernice cambino le calotte, solitamente se avviene negli anni coperti da garanzia le riverniciano.
 
È per tenerti ferma la vettura il meno possibile. Ordinano le calotte e le preparano verniciate, cosi smontano e rimontano in un attimo
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Ma il problema di verniciatura si sa qual è? Perché su quella destra della mia c'è un punto dove è saltato il trasparente che ho creduto causato da un sassolino scagliato da un camion. A questo punto mi viene il dubbio che si tratti di difetto.
 
Ma il problema di verniciatura si sa qual è? Perché su quella destra della mia c'è un punto dove è saltato il trasparente che ho creduto causato da un sassolino scagliato da un camion. A questo punto mi viene il dubbio che si tratti di difetto.
a me risulta strano siamo in parecchi ormai ad avere la giulia e nussuno si è mai lamentato della verniciatura degli specchi al contrario di FCW infotainement batteria....
 
  • Like
Reactions: Pietro79
a me risulta strano siamo in parecchi ormai ad avere la giulia e nussuno si è mai lamentato della verniciatura degli specchi al contrario di FCW infotainement batteria....

in effetti... Tra l'altro non mi risulta nessuna campagna di richiamo in atto di questo tipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti... Tra l'altro non mi risulta nessuna campagna di richiamo in atto di questo tipo
La campagna c'è, te lo assicuro al 100% perché hanno ordinato le calotte per la mia. Non so se e quale lotto di telai riguardi ma c'è anche se in alfa non sapevano quale fosse il motivo della sostituzione.
 
  • Like
Reactions: erodoto