alfa 75 turbo non si accende

Pin 19 su iniezione e Pin 9 su accensione alimentati da relè tachimetrico.
 
le alimentazioni rispettivamente al pin 6 della centralina accensione e
l'alimentazione al pin 12 dlla centralina iniezione
sai da dove vengono?
 
Sono collegati alla massa tramite connettori o viti su carrozzeria e/o motore sul coperchio punterie.
Se mi dai una mail in privato ti giro il manuale specifico in italiano con lo schema elettrico ben leggibile.
 
schema-75-turbo.jpg

mi correggo:

il pin N 12 della centralina iniezione è l'uscita negativa che pilota gli iniettori ( tutti in parallelo)
l'alimentazione dalla centralina iniezione arriva al pinN 9 e proviene dal relè tachimetrico

mentre la centralina accensione come si vede anche dallo schema che allego è giusta ( pin N 6 ) fili verde-nero che dopo rimbalzare tra varie giunzioni va a finire nel sotto chiave. ( +15 )

la G133b si trova sotto l'intercooler, la G133/a sotto il cassetto portaoggetti
 
ringrazio vivamente tutti per il grande supporto che mi state dando.
domani provero' un nuovo tachimetrico e vediamo se qualcosa cambia
 
buonasera a tutti
ho provato un altro rele' tachimetrico ma non parte ugualmente.
ho misurato tutti i pin della presa del tachimetrico:
pin 2 cioe' 30 ho 12,6V permanenti
pin 3 cioe' 31 massa
pin 6 cioe' 15 12,6V sotto quadro
pin 4 cioe' td maggiore di 10V tentando avviamento
pin 1 cioe' 50 maggiore di 10V tentando avviamento
i due segnali che arrivano al pin 4 e al pin 1 provengono rispettivamente dalla bobina e dal segnale di eccitazione del motorino di avviamento?
quando tento di avviare il tachimetrico scatta e la pompa gira ma dalle candele ancora niente scintilla.
la cosa strana e che il tachimetrico non scatta al giro di chiave quei famosi due secondi?
misurato anche la tensione tra i morsetti nero/verde e bianco della bobina , ce' tensione 12,6V
 
buonasera!
dopo tutto questo tempo un guasto l'ho trovato.
il pin n6 della centralina di accensione si era dissaldato, risaldato il tachimetrico funziona di nuovo.
quindi quando giro il quadro il rele' scatta la pompa fa il precarico degli iniettori ma dalla bobina ancora niente alta tensione.
cosa posso controllare.
 
buonasera!
dopo tutto questo tempo un guasto l'ho trovato.
il pin n6 della centralina di accensione si era dissaldato, risaldato il tachimetrico funziona di nuovo.
quindi quando giro il quadro il rele' scatta la pompa fa il precarico degli iniettori ma dalla bobina ancora niente alta tensione.
cosa posso controllare.

Per curiosità a questo punto se vedi dei fili dissaldati, forse li puoi trovare anche dietro al casettino lato passegero...
Dovrebbero dalla zona dietro al cassettino, uscire dal vano motore dove trovi vicino i relè, però in quella zona hai anche l'IC quindi non vorrei che si sia riscaldato qualcosa e ce li hai semiscottati.
 
buonasera!
dopo tutto questo tempo un guasto l'ho trovato.
il pin n6 della centralina di accensione si era dissaldato, risaldato il tachimetrico funziona di nuovo.
quindi quando giro il quadro il rele' scatta la pompa fa il precarico degli iniettori ma dalla bobina ancora niente alta tensione.
cosa posso controllare.
Ciao, avevi risolto con il guasto? Io ho lo stesso identico problema con una turbo America prima serie dell'88. A volte parte a volte no. Tra l'altro la mia qualche volta, quando funziona, in modo particolare intorno ai 2500/2700 giri, sembra che per per qualche frazione di secondo sobbalzi come se non arrivasse corrente alle candele piuttosto che benzina nel motore. Disperazione più totale. Motore rifatto da poco, relè pompa benzina nuovo, bobina nuova, cablaggi centralina nuovi, la pompa della benzina funziona. Stiamo impazzendo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, avevi risolto con il guasto? Io ho lo stesso identico problema con una turbo America prima serie dell'88. A volte parte a volte no. Tra l'altro la mia qualche volta, quando funziona, in modo particolare intorno ai 2500/2700 giri, sembra che per per qualche frazione di secondo sobbalzi come se non arrivasse corrente alle candele piuttosto che benzina nel motore. Disperazione più totale. Motore rifatto da poco, relè pompa benzina nuovo, bobina nuova, cablaggi centralina nuovi, la pompa della benzina funziona. Stiamo impazzendo
i cavi candela sono nuovi?
a me capita la stessa cosa ogni tanto, molto raramente, però per risolvere do dei colpetti alla bobina, e poi l'alfa riparte. anche la mia turbo america 88 con utilizzo quotidiano. appena posso provo a cambiare la bobina, poi vediamo se lo fa ancora.