Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa!!

Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

Scusa hai resettato tramite il nav Garmin ? di cosa si tratta ? grazie. A me è successo in pista dopo 10 giri allarme acceso e commutatore DNA solo in N, sono uscito ho staccato la batteria e i cavi che riuscivo a staccare facilmente , ho aspettato mezzora e riattaccato tutto funzionava e funziona tuttora.
Scusa se rispondo solo oggi; praticamente tramite il Garmin Ecoroute che va collegato alla presa diagniosi puoi monitorare nel navigatore (Garmin) molti parametri dell'auto e fare anche la diagnosi. Se si accende la spia avaria motore ti visualizza quale è il problema e poi ti dice se vuoi fare il reset. Io sinceramente pensavo che resettava solo il navigatore invece resetta la centralina!

Continuo dicendo che dopo aver effettuato una prova al banco l'auto ha 199 CV anzichè 235; candele nuove, olio nuovo, fase ok, apparentemente tutto ok e spia spenta... eppure manca potenza!!! Aiuto!!!!!!!!
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa

Oggi mi si è accesa la benedetta spia avaria motore dopo che l'auto ha cominciato a borbottare; andava a tre forse due... Praticamente dopo un minuto che ho messo in moto ha fatto il difetto. Ho spento e riacceso il motore e l'auto perfetta! La spia è rimasta accesa; a quel punto ho fatto la diagnosi tramite il nav garmin e mi ha dato mancata accensione cilindro 4, 3 e 2!!! Ho resettato l'allarme sempre tramite nav ed ora tutto sembra risolto. Spiegazioni? È possibile che si sia di nuovo otturato "non so cosa" all'ingresso del sistema di iniezione? C'è questo benedetto forellino? Altrimenti? Grazie ragazzi....
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
Fatto sulla mia QV oggi.
Far controllare motore, motore che gira a fatica. Ora resettato e sembra ok
Il meccanico dice forse acqua nella benza.
A te è più successo?

Inviato da Tapatalk
 
Se invece fossero le bobine, qualcuno conosce prezzo e codice? Grazie mille

Inviato da Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa!!

Scusate ragazzi ma se esce una spia .. c'è un codice errore che da un "indizzio" sul problema .. io partirei da li ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi comparsa spia far controllare motore. La temperatura era perfetta! Nessun segno di cosa possa essere, non sembrano esserci perdite e riaccende e spegne senza problemi.

Ho rifornito 40Euro alle 17:10 e dopo 20km di andatura tranquillissima si è accesa la spia. Può essere acqua nel serbatoio?

Ho una paura matta in questo momento e sicuramente lunedì i meccanici faranno ponte!

Che c... faccio?
 
Stavi andando ad andatura normale oppure tirando un pò quando si è accesa la spia?
 
Ale se no hai una presa obd non puoi sapere cos'è.. può essere una cagata o una cosa seria .... per quello consiglio di avere torque su il telefono installato e una presa obd 2 Bluetooth sempre in macchina . Ti salva la vita .
 
  • Like
Reactions: nero16
se vuoi " inputare" il problema al rifornimento e che se è diluita la benzina va in detonazione .. ma difficile che detona anche se la benzina fa schifo andando in giro tranquillo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusatemi non vi ho aggiornato. Comunque l'errore era il catalizzatore sporco quindi la mia idea di benzina annacquata penso fosse giusta.
Ora devo prendere un bel additivo, avete qualche consiglio?
La devo pulire perché altre due settimane e metto la macchina in garage sino a settembre [emoji23][emoji23][emoji23]