Montaggio sedili elettrici

toro1982

Alfista principiante
7 Aprile 2010
405
26
29
41
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V - 150CV
Buongiorno ragazzi, premetto che col tasto cerca non ho trovato nulla, non so se sono io incapace o cosa... La mia domanda è questa, ho interni in tessuto grigio che ormai fanno vomitare, se pure si bagnano con acqua il giorno dopo trovo una macchia orrenda... Ho trovato questi interni bellissimi, grigi elettrici e riscaldati, io li ho manuali, è una missione impossibile? Oltre ai sedili devo farmi dare altri pezzi tipo cablaggio o qualche centralina particolare?
 
Bene, mi rispondo io da solo, il tutto è fattibile, ma c'è da passare alimentazione per sedili e resistenza + bisogna portare la linea CAN perché altrimenti i sedili non fungono, mi arriveranno fine settimana prossima, speriamo di riuscirci senza troppi intoppi, farò più foto possibile in modo che se anche altri vogliono eseguire il lavoro almeno non devono impazzire come me a cercare informazioni...
 
  • Like
Reactions: L'officina e Siro
Una curiosità ,

Dove hai acquistato i sedili?
 
  • Like
Reactions: toro1982
Dalla Romania, avendo mio suocero che fa l'autotrasportatore li ritira lui, unica pecca manca un pannello portiera, ma essendo gli interni lo stesso colore della mia mi devo far rifare solo la parte in tessuto su quel pannello, sono ben tenuti davvero
 
  • Like
Reactions: marcoo9333
Wow che fortuna, se li dovessi trovare li metterei pure io, attendo le foto [emoji3]
 
  • Like
Reactions: toro1982
Ragazzi, ho quasi terminato, il lavoro non è semplicissimo, i sedili dietro sono sdobppiabili quindi c'e da modificare le staffe, i sedili elettrici anteriori necessitano oltre che dell' alimentazione, anche della linea can e poi va fatto allineamento perché altrimenti i km lampeggiano... Mi mancano ancora i pannelli portiera... E stata dura ma ne è valsa la pena!!!!
IMG_20170422_190112.jpg
 

Allegati

  • IMG_20170422_190132.jpg
    IMG_20170422_190132.jpg
    147.9 KB · Visualizzazioni: 791
  • IMG_20170422_190126.jpg
    IMG_20170422_190126.jpg
    152.7 KB · Visualizzazioni: 3,295
  • IMG_20170422_190112_1.jpg
    IMG_20170422_190112_1.jpg
    167.9 KB · Visualizzazioni: 925
Ciao toro1982, anche io sto montando i sedili elettrici come i tuoi, ho solo un po di difficoltà nel trovare la linea CAN, mi hanno consigliato dietro la radio.. tu dove l'hai presa? Inoltre sulla presa del sedile vi è un fili arancio/bianco tu lo hai collegato? Dovrebbe trattarsi dell'illuminazione dei tasti. Me lo confermi? Io non ho la predisposizione, per cui dovrò installare dei fusibili, tu come ti sei mosso sotto questo punto di vista?
Grazie della tua collaborazione.
Vincenzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao toro1982, anche io sto montando i sedili elettrici come i tuoi, ho solo un po di difficoltà nel trovare la linea CAN, mi hanno consigliato dietro la radio.. tu dove l'hai presa? Inoltre sulla presa del sedile vi è un fili arancio/bianco tu lo hai collegato? Dovrebbe trattarsi dell'illuminazione dei tasti. Me lo confermi? Io non ho la predisposizione, per cui dovrò installare dei fusibili, tu come ti sei mosso sotto questo punto di vista?
Grazie della tua collaborazione.
Vincenzo.
Io sto trovando difficoltà per montare i sedili della 159 berlina. Mi spieghi come far uscire la seduta posteriore senza fare danno? E come smontare gli anteriori? I miei sono manuali quindi devo solo montarli grazie [emoji3]