AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

La mia è un my16
IMG_20170422_190631.jpg
IMG_20170422_190621.jpg
 
Sinceramente la preferivo dentro come la mia, chissà perché l hanno messa fuori...
 
Secondo me perché le officine rompevano i ganci dei pannelli per aprirli, visto gli elementi che ci sono in giro e perché la normativa OBD prevede che la presa di diagnosi sia accessibile dal lato guida e raggiungibile in modo agevole senza dover smontare niente. Sulla Giulia è esterna ma mi sembra fatta decisamente meglio
 
Ciao, due domande, noto che l'applicazione ha il download gratuito, poi eventualmente posso fare l'acquisto in app per la licenza?
La seconda è, come obd può andare bene una qualsiasi?
Scusa se magari ho fatto una domanda già posta
 
Ciao, due domande, noto che l'applicazione ha il download gratuito, poi eventualmente posso fare l'acquisto in app per la licenza?
La seconda è, come obd può andare bene una qualsiasi?
Scusa se magari ho fatto una domanda già posta
Si puoi fare acquisto in-app, provi la versione gratuita e se funziona puoi passare alla versione pro. Per l'interfaccia tutto spiegato nel primo post. Non tutte vanno bene, bisogna provare.
 
  • Like
Reactions: zar Marco
Ciao, due domande, noto che l'applicazione ha il download gratuito, poi eventualmente posso fare l'acquisto in app per la licenza?
La seconda è, come obd può andare bene una qualsiasi?
Scusa se magari ho fatto una domanda già posta
Ho provato con un clone elm327 economico che avevo da qualche anno, versione v1.5, al primo tentativo mi ha detto che non era possibile connettersi perché di scarsa qualità, al secondo tentativo si è connessa all app funzionando bene.
Spengo l auto e dopo circa un ora ho riprovato, l elm327 non era più visibile dal telefono e dall app, staccata e riattaccata è ripartita, non ha il tasto on/off.
 
  • Like
Reactions: GMG e zar Marco
Complimenti di nuovo per il lavoro, funzionante al 100%.
Riguardo la 140cv, la pressione turbina raggiunge un picco di 1,8 per poi scendere a 1,45, sono valori che vanno bene per la turbina?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho provato con un clone elm327 economico che avevo da qualche anno, versione v1.5, al primo tentativo mi ha detto che non era possibile connettersi perché di scarsa qualità, al secondo tentativo si è connessa all app funzionando bene.
Spengo l auto e dopo circa un ora ho riprovato, l elm327 non era più visibile dal telefono e dall app, staccata e riattaccata è ripartita, non ha il tasto on/off.
Le versioni più economiche hanno parecchi problemi, sei già fortunato che abbia funzionato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: molly65
Complimenti di nuovo per il lavoro, funzionante al 100%.
Riguardo la 140cv, la pressione turbina raggiunge un picco di 1,8 per poi scendere a 1,45, sono valori che vanno bene per la turbina?
Ottimo che vada tutto. Io ho la 170 e più o meno la pressione è come la tua, in una delle prossime versioni vorrei mettere da qualche parte la possibilità di leggere chiaramente il valore di picco massimo perché così non è chiarissimo
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo che vada tutto. Io ho la 170 e più o meno la pressione è come la tua, in una delle prossime versioni vorrei mettere da qualche parte la possibilità di leggere chiaramente il valore di picco massimo perché così non è chiarissimo
Sarebbe perfetto, anche con log, oppure è più difficile far creare e salvare un log?