Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Cmq tieni presente che finora ho fatto anche molti tratti urbani, e magari mi devo ancora abituare alla guida del diesel...
Mi sa che non sono molto attendibile... :fragend013:
E poi a me basta consumare meno di prima e son contento! :eclipsee_Victoria: :)
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

benjamin66 ha detto:
Cmq tieni presente che finora ho fatto anche molti tratti urbani, e magari mi devo ancora abituare alla guida del diesel...
Mi sa che non sono molto attendibile... :fragend013:
E poi a me basta consumare meno di prima e son contento! :eclipsee_Victoria: :)

consumerà anche meno, ma io al diesel non mi abituerò mai... :fragend013:

stile e concezione di guida troppo diversi rispetto al benza...
ne ho portati di diesel, anche per lunghi tratti, ma niente da fare...mi viene sempre da restare intorno ai 3000 giri/m e di tirare le marce aspettando la coppia...che nn arriva perchè c'è già stata :mecry:

è innato, è + forte di me, è istinto...c'ho la guida troppo benza per un diesel... :lachen001: :lachen001:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

bho la mia fa i 16.2 km/l andando con molta calma :p
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Quanto può essere economico il 1,9 jtd 16V?
Ho cercato di rispondermi facendo una prova adottando una guida particolarmente attenta a risparmiare carburante ed ora ho la risposta.
Ho percorso 1329,4 Km consumando 58,24 litri di gasolio con una media che sfiora i 23 Km/l (per la precisione 22,826 km/l).
Mitico jtd :).
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Ora che la benzina in Svizzera costa come o a volte di più del gasolio sono ancora più contento di avere un naftone!!
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Boh... ma come fate???? io non riesco a stare sopra i 15... e non mi sembra di fare delle gran corse.
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

complimenti a voi che rimanete sui 15 km/l....

con la mia JTDm 150CV se faccio SOLO città (parlo di Firenze, piccola e caotica strapiena di semafori) arrivo a malapena ai 12 km/l, ma più frequentemente sto sugli 11-11,5 km/l

se invece ci unisco qualche giro dopo cena senza traffico, allora vado sui 13 km/l

per gite fuoriporta in extraurbano il discorso cambia, allora sto sui 15-16 km/l

minimo consumo mai rilevato 19 km/l dopo un lungo percorso fatto di 1/4 di autostrada (cruise a 120 km/h) e 3/4 di superstrada (cruise a 90 km/h)
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

vabbè 11.5 in città col 150 cv è una buona percorrenza
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

gfilips ha detto:
vabbè 11.5 in città col 150 cv è una buona percorrenza

infatti non mi lamento, anche se sono sicuro che se non ci fossero tutti i "tappi" imposti dall'Euro 4 invece di 11,5 sarebbero 12-13 km/l in città piena!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

ehhh,se non ci fossero i tappi avremmo diversi cavalli in più disponibili...