Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

Ciao ragazzi, stamattina ho portato la mia car in alfa e me la tengono lì fino a domani per il problema della spia motore. Mi hanno detto che c'è stata una mancata comunicazione e devo verificare alcuni cablacci ecc... inoltre hanno trovato un errore sulla radio( infatti mi capitava che a volte si spegneva da sola) hanno detto che devono aprire un ticket. Che vuol dire?
Vuol dire che aprono (se in garanzia) una richiesta alla casa madre per eseguire i lavori a carico di AR. La casa darà il consenso e ti faranno i lavori. Nulla di strano
 
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Ciao ragazzi, auto ritirata oggi. Sentenza: un sensore del servofreno, sensore sistemato e spia sparita. Per quanto riguarda Lo Uconnect mi hanno detto che l'hanno smontato e c'era il cavo quello collegato alla chiave( quello che sente se ce la chiave girata) che a volte faceva falso contattato. Sistemato anche quello. Speriamo in bene. Ciao a tutti.
 
Mi sembra una sentenza un po' strana... La mancanza di comunicazione è un errore della rete CAN solitamente e può succedere anche se molto raramente, ma non vedo la correlazione con il servofreno. Poi una mal funzionamento di un sensore del servofreno può dare errore di avaria motore (anche se funziona con depressione aspirazione) ? Mi sembrano sia diagnosi preliminare che spiegazione postuma un po' inventate, ma su spiegazione postuma magari qualcuno di esperto può darmi una spiegazione logica. Comunque ottimo che ti abbiano risolto il problema in tempi rapidi.
 
Anche a me pareva strano che il servofreno dasse la spia del motore. A dire del capo officina, molto errori si riconducono a quella spia(molto generica). Anche per esempio il sensore cambio. La macchina con la spia fuori a me andava benissimo, nel senso nessun calo di prestazioni o cose simili. Staremo a vedere.

Ps inizialmente mi aveva detto che si trattava di una non comunicazione, poi dopo averla lasciata hanno verificato e si trattava del sensore servofreno o qualcosa inerente
 
Ciao ragazzi è un mese che faccio avanti e indietro dall'officina per la spia gialla motore accesa..
Mi hanno cambiato il sensore nella pompa iniezione ma niente.
Sempre accesa e motore che non sale di giri..
Qualcuno sa aiutarmi?
 
Buonasera, ieri ho ritirato la mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina con impianto GPL installato successivamente dal concessionario.
Questo pomeriggio, mentre guidavo in città, si è illuminata la spia gialla sul cruscotto indicante "far controllare il motore". Sottolineo inoltre che l'auto non mi permette di modificare l'assetto DNA, fissato sempre su Natural. Ho contattato il mio venditore, il quale mi ha consigliato di staccare la batteria e di riattaccarla dopo qualche minuto. Ho disinserito il polo negativo della batteria e alla accensione della macchina il cruscotto mi segnalava molti altri problemi (servosterzo non funzionante, Hills Assistant non disponibile, ecc) oltre ad aver perso tutte le impostazioni di data ed ora.
La macchina ha solo 120 Km e sinceramente sono molto preoccupato! Lunedì dovrò assolutamente portarla in un centro officiale FCA (diverso rispetto quello dove ho acquistato la vettura), sperando che possano risolvere il problema in giornata. Potete fornirmi ulteriori informazioni? La mia operazione ha potuto causare altri problemi con conseguente perdita di garanzia?

Grazie in anticipo.
se stacci la batteria è perfettanemnte normale che segnala altri problemi per il bodycomputer è resettato è fa parte del check camminando o tenendo la macchina accesa e girando lo sterzo tutto a detra e poi tutto a sinistra ritorna normale rimangono attive sono le segnalazioni che effettivamente sono un problema
 
quanto alla mia esperienza io a vevo pure il il prolema della spiamotore avevo notato la prima voltaa che si era accesa.quando l'auto ha tentato di far funzionare . . lo sS da allora era morto era un paio di mesi che non lo vedevo piu funzionare ......ma mi ricordavo che la macchina aveva acceso la prima volta quella spiamotore dopo un tentativo di far funzionare lo ss che poi comporto lo spegnimento della vettura completa con errore startstop sul display... poi altri problemi ogni tanto non potevo avviare il motorino di avviamento per far partire il motore .collegando la vettura al software analisi errori fiat usciva errore sul motorino di avviamento e non mi ricordo quale altro dispositivo elettronico..ma datosi che la macchina è ancora relatiamente nuova era assai improbabile che potesse avere problemi al motorino cosi mi seccai subito pensai alla batteria varta che sostituiva l'originale exide e l'ho piallata testata col il tester la batteria risultava ancora buona.ho comprato poi una batteria originale mopar che adesso montano le nuove giulietta tra l'altro l'ho pagata pure poco 100 euro all'alfa dovrebberla vendere inytorno ai 160 euro :) comunque sono passati 4 5 gg da allora la macchina non mi ha dato nessun problema nessun errore e lo ss defunto è resucitato funziona pure con percorsi brevi .
 
ciao ho avuto il problema della spia accesa ieri sera ovviamente startstop e dna disattivati ho guardato oggi il vano motore e ho notato il livello basso del liquido di raffreddamento e il tubo crepato potrebbe esse
tubo rotto.jpg
re questa la causa?
 
ok sono stato oggi dalla diagnosi dava sempre riferimenti all'olio ne hanno aggiunto 1,5 kg strano consumo dopo 9000 km comunque nel caso si ripresentasse allora potrebbe essere il sensore nella coppa dell'olio motore
 
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Salve ragazzi. Volevo chiedervi aiuto. Ho una giulietta 2.0 140cv 2011 con 114000km presa da un paio di mesi. La mia giulietta perdeva potenza e si spegneva dicendo di far controllare il motore. Portata in officina mi sono stati rivisionati i iniettori dicendo che non avrei piu avuto quel problema. Prime due settimane e andata bene. Stasera che tornavo a casa ha fatto la stessa cosa si e spenta dicendo far controllare il motore e che non potevo usare il DNA e start and stop. Ma il problema grosso era che non si accendeva piu. Ho provato a staccare e attacare la batteria e si e accessa. Arrivato a casa ho fatto una ricerca su questo problema, e maggior parte di risposte erano aggiornare la centrlina 6125. Non so cosa sia e come devo fare. Perfavore aiutatemi.poi xke quando ho riattaccato la batteria, alla accensione mi dava errori strani che non erano veri ed ho pensato non puo essere un problema di motore. E la mia prima alfa e sto avendo questi problemi gia al secondo mese. Chiedo aiuto a voi prima di andare in una officina. qualcuno perfavore mi sa dire cosa devo fare. Grazie mille.