Voglia di Spider

da come avete scritto pare che la spider sia da sceicchi e la brera, e ancora di più la 159, da operai... e non è così
 
comunque ringrazio tutti per le risposte, vediamo a fine anno quando dovrò cambiare auto se farò la pazzia, cosa anche abbastanza probabile visto che usando l'auto solo per il week end una spider non sarebbe manco così assurda!
 
Io riesco a gestirla bene certo non è un auto per chi vuole un mezzo di trasposto economico...è chiaramente uno sfizio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi mi sono da poco presentato nell'apposita sezione.
Lo faccio anche qui...Sono Antonio dalla Sardegna.
Mi sono iscritto perché sto seriamente pensando di comprare una Alfa spider...E ho individuato una 2.4 jtdm 210 CV.

Non sono riuscito ancora ad andare a vederla...Ma lo farò prossimamente...A tal proposito volevo qualche considerazione da voi esperti e guidatori di tale modello..

1) qual è l'aspetto più importante da controllare? Nel senso : c'è qualche frequente difetto che dovrei controllare?
2) a capote abbassata come è il livello di vento nell'abitacolo? E possibile ripararsi abbassando il sedile e alzando i finestrini? Ci sono periodi in cui soffro fortemente di sinusite e anche il semplice soffio del vento mi da fastidio e quindi volevo sapere se c era modo di limitare questo aspetto.
3) volevo qualche considerazione su questa motorizzazione...Considerate che è la versione 2010 quella che dovrei andare a vedere...
4) per continuare la.Domanda precedente...Un Alfa spider 2.4 jtdm 210 cavalli con 120 mila km che prezzo di mercato dovrebbe avere? Un vero affare a che prezzo si dovrebbe concludere secondo voi?

Considerate che nn sarebbe acquistata come seconda macchina...Ma come auto per tutti i giorni...Non ho bisogno di 5 posti.
Grazie a tutti.

Consiglio mai il 2.2 o il 3.2 l nn sono motori italiani ma gm fatti in Australia in teoria fanno skifo vanno benissimo il 1750 tbi ma dal 2008 in su altr problemi al cabio e i seggiolini fanno skifo accafonati o il 2 l diesel euro 5 io ho il tbi comunque tutt'e due sono dopo il 2008 Poi ti consiglio di cambio di olio togli il selenia riskio rottura motore o turbo io ho messo bardahl la capotte fa qualke rumorino nello sconneso penso sia normale ho messo anke un chip della race ca 240 cv va come un orologio ma col nuovo software altr faceva problemi ciao b fortuna