Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ragazzi ci sono, non ho venduto lo spider ahahaha Proprio la settimana scorsa ho pulito i motorini,fatto l' impermeabilizzazione e rabboccato l'olio della pompa idraulica. Siete pronti per l'estate?? daje

ps, i puntelli da 200 al posto dei 100 vi faranno rimanere la capotte aperta in fase di chiusura....ho provato io stesso e il sistema con tutti quei N non riesce a richiudere. L'unica è mettersi l'anima in pace e cambiarli totalmente.

ps2 Saviot84 se ci illustri il tuo lavoro sarebbe cosa buona e giusta ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Knight82 cone hai eseguito l'impermiabilizzazione?
E la procedura per aggiungere l'olio al sistrma idraulico capote?
Grazie
Anche se a me hanno detto che il circuito idraulico è chiuso quindi l'olio nn può disperdersi a meno che nn ci sia una perdita.. è vero?
 
Ciao Knight82 cone hai eseguito l'impermiabilizzazione?
E la procedura per aggiungere l'olio al sistrma idraulico capote?
Grazie
Anche se a me hanno detto che il circuito idraulico è chiuso quindi l'olio nn può disperdersi a meno che nn ci sia una perdita.. è vero?
Ciao NicoFà ho utilizzato due prodotti che trovi sul sito la "curadellauto.it". L'olio ha un suo tempo...non è eterno. Il fatto che sia un sistema chiuso non vuol dire che l'olio non subisca variazioni. L'olio capotte è igroscopico quindi tende ad assorbire l'umidità. Io faccio solo dei piccoli rabbocchi quando serve con un vecchio attrezzo ormai dimenticato...ahahahah
POMPETTA-OLIO.jpg
 
E da dove lo riempio l'olio?
Ci sono tanti prodotti sul sito, quali hai scelto?
Grazie.
Aaaah se nn avessi questo forum!![emoji4]
 
Ragazzi ci sono, non ho venduto lo spider ahahaha Proprio la settimana scorsa ho pulito i motorini,fatto l' impermeabilizzazione e rabboccato l'olio della pompa idraulica. Siete pronti per l'estate?? daje

ps, i puntelli da 200 al posto dei 100 vi faranno rimanere la capotte aperta in fase di chiusura....ho provato io stesso e il sistema con tutti quei N non riesce a richiudere. L'unica è mettersi l'anima in pace e cambiarli totalmente.

ps2 Saviot84 se ci illustri il tuo lavoro sarebbe cosa buona e giusta ;)

Atz, ne ho appena presi 4 da 200 su consiglio del meccanico di Trento!!!
 
Oggi ho speso un pò si tempo per curare la mia spiderina.
Dopo aver fatto pulire tutti i collettori di aspirazione (inzozzati dallo sporco derivante dai gas rientranti con la EGR) e aver finalmente ritrovato la spinta del motore che mi attendevo (ho il 2.4jtd), non potevo girare solo con la capote chiusa (ho i soliti problemi di sqtrisciamento e avaria).

Oggi la capote durante un test non si é più richiusa, quindi ho deciso di provare a smontare e girare i motorini dei flap.
Avevo già provato un paio di anni fa (ho un motorino del 2008 e uno sostituito dall'officina Alfa nel 2012), ma avevo riscontrato il problema di non riuscire a rimontarli "girandoli".
Oggi ho riprovato con più tempo e... ho visto che i miei motorini avevano la flangia in direzioni contrarie (cosa che non rende possibile montarli uno al posto dell'altro né quando i flap sono chiusi né quando aperti).

Aprendo i motorini ho visto che comunque erano ben ingrassati (anche quello che ha 10 anni!).
Ho quindi direzionato la flangia di ognuno in modo da farlo combaciare con quella dell'altro flap.
Rimontato e...per ora tutto ok! Ha funzionato 5/6 volte di fila in apertura e chiusura. Domani riprovo dopo un bel giretto sul lago di Garda.

Ora mi ritrovo comunque con il problema che la capote striscia pesantemente contro i copri roll bar che ormai sono tutti rovinati... aspetto con ansia qualche vs. guida se siete riusciti a sostituire i puntelli!

Ciao a tutti e grazie per le informazioni vitali che mettete sempre a disposizione! [emoji106]
20170429_210445.jpg
20170429_184030.jpg
 
L'olio ha un suo tempo...non è eterno. Il fatto che sia un sistema chiuso non vuol dire che l'olio non subisca variazioni. L'olio capotte è igroscopico quindi tende ad assorbire l'umidità. Io faccio solo dei piccoli rabbocchi quando serve con un vecchio attrezzo ormai dimenticato...ahahahah

Knight82 dove posso controllare il livello olio? Trovo nel manuale di manutenzione?
 
Ultima modifica:
Ragazzi buon pomeriggio. Per cortesia potreste dirmi se è a causa dell'umidità esterna che la capote mi va in "AVARIA CAPOTE"?
Mi direste gentilmente come faccio a sostituire l'olio della capote magari con qualche foto? Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buon pomeriggio. Per cortesia potreste dirmi se è a causa dell'umidità esterna che la capote mi va in "AVARIA CAPOTE"?
Mi direste gentilmente come faccio a sostituire l'olio della capote magari con qualche foto? Grazie mille.
Tutto è possibile ma sarebbe il caso di attaccare l'examiner per vedere se in memoria c'è
qualche errore.
Non mi risulta che sia possibile / previsto il cambio olio ... per com'è conformato il sistema sembrerebbe che l'unico modo sia staccare un tubo ed azionare la pompa ... Boh!
Pompa_02.jpg