Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Raga salve a tutti, sono praticamente vicinissimo all'acquisto di una Giulietta 1.4 turbo GPL Distinctive di gennaio 2015 ed ha 24.000 km reali, la comprerei tramite concessionaria quindi con 1 anno di garanzia e tagliando compreso... sto per concludere a 12.500€... che ne pensate, è un buon prezzo?

Presta attenzione a quanto ti può costare complessivamente con l'eventuale finanziamento (quindi sommando anticipo, rate, saldo finale).
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ciao a tutti,
prosegue la ricerca della Giulietta; oggi mi sono imbattuto in questa:
Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Rimini per € 12.900,-

Ho contattato il venditore, è FR Car di La Spezia, che cura la vendita per un privato. Assicura che l'auto non ha subito incidenti ed è perfetta dentro e fuori; ha anche il terzo anno di garanzia.

Che ne pensate? il prezzo è molto allettante, forse troppo. Qualcuno conosce la concessionaria?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
prosegue la ricerca della Giulietta; oggi mi sono imbattuto in questa:
Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Rimini per € 12.900,-

Ho contattato il venditore, è FR Car di La Spezia, che cura la vendita per un privato. Assicura che l'auto non ha subito incidenti ed è perfetta dentro e fuori; ha anche il terzo anno di garanzia.

Che ne pensate? il prezzo è molto allettante, forse troppo. Qualcuno conosce la concessionaria?

Grazie a tutti!
mi sembra tanto basso il prezzo.. il valore di mercato è tra i 18/20 mila.. okay che non è il MY16 ma sembra strana la cosa.. certo che se è tutto vero potrebbe essere un grande affare.. ma di questi tempi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, è una delle più grandi di Spezia e provincia. Sono persone serie.
 
Unica soluzione

Quindi, poiché ricorri al finanziamento, a maggior ragione presta la massima attenzione: il prezzo reale non è quello offerto, ma è quello che si formerà dalle rate (+ eventuali anticipo e saldo finale) che dovrai effettivamente pagare.
 
  • Like
Reactions: bobodex88
Quindi, poiché ricorri al finanziamento, a maggior ragione presta la massima attenzione: il prezzo reale non è quello offerto, ma è quello che si formerà dalle rate (+ eventuali anticipo e saldo finale) che dovrai effettivamente pagare.
Penso di definire il tutto la settimana prossima... non ne posso più ... secondo me lo fanno di proposito così spenderesti qualsiasi cifra... comunque se non ricordo male si parlava di un tasso a 3,4% però non voglio dire sciocchezze quindi appena lo rivedrò vi informo... per l'assicurazione al momento la migliore offerta è di circa 1000€ annui con furto e incendio compreso...
 
Penso di definire il tutto la settimana prossima... non ne posso più ... secondo me lo fanno di proposito così spenderesti qualsiasi cifra... comunque se non ricordo male si parlava di un tasso a 3,4% però non voglio dire sciocchezze quindi appena lo rivedrò vi informo... per l'assicurazione al momento la migliore offerta è di circa 1000€ annui con furto e incendio compreso...
Beh non sta andando male allora!
Anche l'assicurazione penso vada bene, quanti preventivi hai fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh non sta andando male allora!
Anche l'assicurazione penso vada bene, quanti preventivi hai fatto?
Allora, proprio ieri ho firmato per bloccarla e mi hanno effettuato vari preventivi... raga qui non ne capisco molto, perche il TAN è basso a 3,14% ma il TAEG è piuttosto alto a 13,4%... anticipo di € 2.500,00 e finanziamento di € 10.000,00 in 48 mesi... rate da 267€ al mese quindi in totale mi costa € 12.816,00 (267,00 x 48mesi) +€ 2.500,00 = € 15.316,00. Potrebbe sembrare alto, ma dato che mi offrono il classico anno di garanzia, più il primo tagliando gratuito ed inoltre comprensivo nelle spese del finanziamento (penso sia questo che mi faccia aumentare il TAEG) c'è l'assicurazione furto, incendio e rapina che mi farebbe risparmiare circa € 400,00 all'anno di assicurazione, quindi ho calcolato di togliere questi soldini alla cifra finale... € 15.316,00 - € 1.600,00 = € 13.716,00 quindi in termini pratici il finanziamento mi è costato € 1.216,00... che ne dite? vi trovate col mio ragionamento?