Pieghe interni in pelle

Anche la mia e come la tua nella prima foto. Beh la pelle usandola un Po si piega è più che normale. Succede a qualsiasi pelle. All' inizio la mia era perfetta ma sai a furia di salire, scendere e starci sopra. Chiaro se poi la grinze diventano tante e più grosse la porto a far controllare ma per come é ora non mi preoccupa.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ragà io avevo gli interni in pelle sull'Alfa GT e sinceramente le pieghe sono venute fuori dopo anni... Magari questo è un tipo di pelle più morbida e tende a piegarsi più facilmente... Dopotutto la pelle e più malleabile del tessuto classico... Però è una mia idea questa!

Sent from my SM-N9005 using Club Alfa Italia mobile app
 
L'idea che mi sono fatto io (ma forse sbaglio) è che la pelle della First Edition (e del pack Lusso) è molto fine ed elegante ma al tempo stesso sottile e morbida e quindi più soggetta a pieghe sotto sollecitazioni anche ridotte.
 
Io pensavo essendo la pelle pieno fiore la più pregiata fosse più spessa.
 
L'idea che mi sono fatto io (ma forse sbaglio) è che la pelle della First Edition (e del pack Lusso) è molto fine ed elegante ma al tempo stesso sottile e morbida e quindi più soggetta a pieghe sotto sollecitazioni anche ridotte.
Si... Probabilmente è così... Ci pensavo pure io

Sent from my SM-N9005 using Club Alfa Italia mobile app
 
Ragazzi ma se ci state seduti sopra al sedile è normale che faccia delle pieghe ed è soggetta a usura,questo significa anke che la pelle sia di ottima qualità(sono del settore)...se volete le vostre auto immacolate allora mettetele sotto una campana di vetro e rimanete a guardarla X ore.
 
Ragazzi ma se ci state seduti sopra al sedile è normale che faccia delle pieghe ed è soggetta a usura,questo significa anke che la pelle sia di ottima qualità(sono del settore)...se volete le vostre auto immacolate allora mettetele sotto una campana di vetro e rimanete a guardarla X ore.
Vero, il mio problema è che la piega grossa è comparsa subito.. forse già in concessionaria ma non me ne ero accorto.. e dal vivo è molto evidente, a differenza delle altre che si stanno formando naturalmente come dici tu.
 
Ragazzi ma se ci state seduti sopra al sedile è normale che faccia delle pieghe ed è soggetta a usura,questo significa anke che la pelle sia di ottima qualità(sono del settore)...se volete le vostre auto immacolate allora mettetele sotto una campana di vetro e rimanete a guardarla X ore.

Bè come dire.... quanto alla campana di vetro ci si potrebbe pensare :D :D

Comunque per la cronaca, proprio stasera sono stato dal Detailer per vedere se era il caso di fare un trattamento Nanotec alla carrozzeria, e con l'occasione gli ho fatto vedere il sedile. Lui mi ha detto (in realtà direi più confermato= che quelle pieghe sono segno di disidratazione da attrito e mi ha consigliato di continuare a trattarle (come già sto facendo) con un prodotto nutriente. In caso contrario col tempo la pelle andrebbe anche a perdere colore. In ogni caso mi ha detto che è una cosa fisiologica.
Confermo, comunque, che l'aspetto un po' vissuto (sempre che non degeneri) è piacevole...
 
Campana di vetro.....mmmm.....interessante!!:D:D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Giulia da meno di un mese con interni in pelle tabacco. Dato che era una cosa già accaduta ogni tanto do uno sguardo. Da alcuni giorni sul fianco sinistro sono apparse le famose pieghe, del tutto simili a quelle indicate qui
Qualità dei sedili
Con calma lo farò presente perché mi sembra che l'imbottitura di quel fianco sia molto più cedevole dell'altro. Ad altri hanno addirittura rifatto i sedili