75 - Variatore di fase

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho portato la mia 75 TS dal meccanico per mettere delle guarnizioni nuove alla testata, è stata una bella spesuccia, ma mentre il meccanico rimontava ha visto che il variatore di fase è rotto e va sostituito.
Mi sapete dire qual è il codice esatto? certe volte trovo 60513297 e certe volte 60534502
 
Da un controllo effettuato tramite il sito ufficiale ricambi, sembra che per la 75 il ricambio è il medesimo indipendentemente dai due codici.
La differenza dei codici dipende dal fatto che negli anni lo stesso componente è stato esteso anche per ulteriori modelli di Alfa topo la 164 e la spider.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Grazie tante IPOIDE, gentilissimo. Per caso è potresti passarmi il link del sito? sarebbe utilissimo per ricambi futuri
 
Mauro, prima di mettere mano al variatore rispondimi a quesya domanda: da cosa deduci che il variatore sia rotto?
 
lo ha detto il mio meccanico, me lo ha fatto vedere ma è stato per un attimo e ora non ricordo bene il problema..
 
Non riesco a capire cosa possa averti mostrato il meccanico con albero a camme e variatore montato; comunque: senti rumore metallico proveniente dal variatore? Il tuo meccanico ha controllato se l'attuatore del variatore funziona?
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
l'albero a camme lo ha smontato, ho fatto rifare la testata e lui ha aperto tutto quanto, mentre lo rimontava ha visto che era rotto, c'era un pezzo di ferro danneggiato, ma purtroppo non posso essere più dettagliato perché l'ho visto per pochi secondi quasi 2 settimane fa :(
 
Se ha visto il pezzo danneggiato perchè non lo ha sostituito prima di chiudere il tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no non è stato chiuso nulla per adesso.. la macchina è rimasta aperta in attesa che trovassi il ricambio