Stelvio 180cv Q4

continua a sfuggirvi che il Q4 dello stelvio rimane una posteriore.. con possibilità di ripartire 50% della coppia all'anteriore in caso di necessità.
non è un'integrale permanente stop.
Vero, io l'ho scritto o riscritto da qualche parte....
Ormai mi sembra di aver capito che le vere integrali permanenti non le fanno più.....[emoji24] [emoji26] [emoji25]
 
l'ultima alfa romeo integrale mi pare sia la 156 crosswagon
 
continua a sfuggirvi che il Q4 dello stelvio rimane una posteriore.. con possibilità di ripartire 50% della coppia all'anteriore in caso di necessità.
non è un'integrale permanente stop.
Non capisco se, con questa precisazione, vorresti giustificare l'esistenza della versione con sola trazione posteriore. Casomai il contrario...
Con il Q4, hai tutto il piacere di guida della trazione posteriore e la trazione integrale quando serve...
 
Non capisco se, con questa precisazione, vorresti giustificare l'esistenza della versione con sola trazione posteriore. Casomai il contrario...
Con il Q4, hai tutto il piacere di guida della trazione posteriore e la trazione integrale quando serve...
correggerei in:
Con il Q4, hai tutto il piacere di guida della trazione posteriore e la trazione integrale quando al computer gli vá di metterla...

non insisto oltre se non è chiaro.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mi viene da piangere dalla felicità.......anche la mia piccola figlia minore da 180cv pare se la cavi niente male.....
 
  • Like
Reactions: aedus
Il giornalista è chiaramente innamorato [emoji23][emoji23] e ha tutte le ragioni...io mi sono definitivamente innamorato dello Stelvio proprio su quelle strade. Non so, è come se l'avessero studiato a misura per salire da Bormio al passo, un'emozione da provare. In vent'anni di guida (con patente....) non ho mai provato nulla di simile a quei venti minuti all'alba. Ogni tanto mi scopro a rivedere il filmato fatto con la dashcam...
Brividi!
Dai Pisilio che l'attesa è quasi finita!
 
Ottimo ottimo!
Inoltre Mi piace come commenta questo giornalista....
 
  • Like
Reactions: pisilio
Il giornalista è chiaramente innamorato [emoji23][emoji23] e ha tutte le ragioni...io mi sono definitivamente innamorato dello Stelvio proprio su quelle strade. Non so, è come se l'avessero studiato a misura per salire da Bormio al passo, un'emozione da provare. In vent'anni di guida (con patente....) non ho mai provato nulla di simile a quei venti minuti all'alba. Ogni tanto mi scopro a rivedere il filmato fatto con la dashcam...
Brividi!
Dai Pisilio che l'attesa è quasi finita!
Scusate ma il vero passo dello Stelvio è salendo dalla parte altoatesina.... Troppo comoda da Bormio!
Vi fornisco un paio di dati:
Bormio passo Stelvio 21 km, 1533 metri di dislivello e 34 tornanti
Prato allo Stelvio-passo Stelvio 25 km, 1800 metri di dislivello e 48 tornanti
 
  • Like
Reactions: pisilio
Uhm...non so, io sono solo sceso dalla parte altoatesina. È vero che paesaggisticamente è molto più bello, ma mi pare una strada troppo stretta per poterla fare divertendosi in sicurezza.
Mancano, ad esempio, tratti rettilinei per gli allunghi e non ci sono le gallerie con le "infiltrazioni" che allarmano i sensori [emoji16] e da cui uscire con il finestrino aperto per godere del sound.

Senza contare che bisogna stare proprio attenti sui tornanti perchè il raggio di sterzata è giusto sufficiente se si imposta correttamente la traiettoria, ma se ci si distrae ho la sensazione che si possa incorrere in brutte figure.

Comunque sensazione sicuramente influenzata dal fatto che mentre la salita da Bormio l'ho fatta senza traffico, alle 5 del mattino, la discesa sull'altro versante l'ho fatta alle due del pomeriggio, col traffico e senza poi risalire.

La prossima volta vado in senso opposto! tanto lo so che non resisto a lungo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parole sante! :p