Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150 cv - super - grigio magnesio opaco -ap

Sei alla tua Terza Alfa in generale oppure alla terza Giulietta??

Noleggio a lungo termine con possibilità di riscatto?

Terza alfa e seconda giulietta
Leasing 48 mesi con Taeg 2.90% ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ad oggi (5 mesi dall'acquisto) più la guardo più me ne innamoro,però alcune considerazioni sono d'obbligo:
1- La rumorosità del motore Diesel è ancora troppo ''trattoresca'' (nulla a che vedere con il vecchio JtdM della 147 ma comunque ancora non al passo con le concorrenti.(sarà che vengo da quel fantastico suono del 1.4 Multiair 170cv :D) andrebbe insonorizzato meglio a mio avviso.
2-Interni molto belli da vedere ma comunque onestamente parlando non danno quella sensazione di qualità che percepisci in una classe A.(e fra questa e una A200 premium,preventivi alla mano,la differenza di prezzo era veramente poca)
3-Per aver scelto un allestimento sportivo l'auto meritava di essere almeno 2-3 cm più bassa,lo spazio fra passa ruota e gomma è veramente tanto,quantomeno dare la possibilità di scelta di un assetto ribassato.
4- Con l'impianto frenante maggiorato quella pinza meritava un bel disco forato come fanno le concorrenti.

Sono molto legato a questo marchio,ho 25 anni,ho avuto la fortuna di cambiare già 3 alfa romeo (147 1.9jtmd black line,giulietta 1.4 multiair 170cv e appunto Giulietta 2.0 super,abbiamo auto con dei motori spettacolari,guidabilità ai vertici della categoria,ma come al solito continuiamo a perderci nelle piccole cose,spero che prima o poi riusciranno a pensare anche ai particolari ;)
Hai nominato 3 cose che sono i punti forza per avere una bella macchina tra le mani.. se qualche sciocchezza non è proprio al gusto di ogni cliente ci può anche stare ti assicuro ke la concorrenza non è la perfezione che pensi.. del resto auguri per auto e davvero uno spettacolo interni bellissimi!!!
 
Se la classe A per risparmiare monta gli stessi motori della Dacia Logan, figuriamoci se veramente può essere più solida della Giulietta.....
Ahaha però dai vedi magari sotto il cofano nn ci badano tutti e magari ti fregano facendoti vedere il portaoggetti rivestito....[emoji19]
 
Complimento bellissima ed è uguale alla mia quasi io però nera e cerchi diversi...è una favola!!!
 
devo assolutamente rispondere.
il 1.5 Renault è un motore di assoluta affidabilità ed è l'entry level dei motori a gasolio della Classe A per contenere i costi mica la versione diesel più costosa e performante.
Solo il monoblocco è di quel motore, per lo più rivisto in tutto e per tutto dai tecnici MB.
Parliamo tanto di cocciuti che possiedono macchine tedesche e poi facciamo anche noi il contrario? La qualità della A è una/due spanne sopra la Giulietta e lo dico a malincuore, magari su certe cose non vale i soldi che costa ma su altre beh, non c'è niente da dire.
La classe A con tutto il rispetto è lo specchietto per le allodole di chi vuole una Mercedes per il suo blasone e ripiega su un mezzo creato ad hoc.....ricordate la vecchia classe A nata come macchinetta da famiglia? è stata un aborto anche per i maghi di Mercedes.
La Giulietta non è lo specchietto di niente, è lei punto e basta, è quella macchina che può soddisfare tutti e tutte le tasche e non copia niente da nessuno. Tutti conosciamo i difetti, alcuni li risentono altri no, quando la vedi non ti ricordi più della classe A e non ti ricordi nemmeno che ha già 7 anni, quando la guidi spesso dimentichi tutto, poi analizzi e dici è però li c'era questo, questo era diverso, quell'altro era più bello, ho 5000 euro in banca, chissà sono stato un fesso avrei avuto una Mercedes....poi ti rimetti al volante superi casualmente una classe A con quella bocca in cerca di ossigeno, bianca, i fari alogeni perché alla fine i conti devono tornare, un culo che sembra già tamponato e quella indecente marmitta che non sono riusciti a coprire (chissà perché) e ti dici......minchia che cesso di Macchina. Mentre la tua linea vecchia di 7 anni armoniosamente se la lascia alle spalle.
Lo so parlo emotivamente e poco razionalmente forse.....ma almeno in una cosa che mi deve dare emozione, fatemi emozionare....altro che classe A.
 
Ultima modifica:
Io per soli 5.000 euro di differenza (calcolato il tagliando) avrei preso ad occhi chiusi la classe A. Non c'è confronto!

Sinceramente non capisco questo tuo spirito sarcastico!
Io sono innamorato della mia macchina e ho sempre detto e ridetto che la Giulietta ha una linea che gli altri possono solo sognare.
Stessa cosa posso dire per il motore,che è l'unico 2.0 Diesel con 380 Nm di coppia max.
Non si può dire però lo stesso per la qualità dei materiali interni e per l'assemblaggio(non per design),dove a mio avviso la Mercedes classe A (che ricordo che nel mio caso era una 220 Premium,a cui mancava solo il tettino,per il resto aveva tutto)era una spanna avanti e da Alfista non mi sento di negarlo,sarebbe solo una presa in giro a me stesso.
Sicuramente c'erano 5.000€ di mezzo che a mio avviso non sono pochi,però non possiamo paragonarle a livello qualitativo.
Se poi qui si ragiona''quello che ho io è meglio in assoluto'' senza accettare critiche allora fate pure [emoji6]
 
Guarda...io quando andai in concessionaria Mercedes mi hanno fatto provare una a 200 cdi premium (che aveva su il mondo)con motore Mercedes 2143cc 136cv con cambio al volante la quale scontata mi veniva proposta a 33.100€ con primo tagliando gratis(quindi non molto distante dal prezzo della mia Giulietta ).
Come motore non c'3 paragone,Alfa tutta la vita,per quanto riguarda gli interni e la cura dei materiali posso garantirti che sono avanti e c'è da prenderne atto.
Nessun sarcasmo. Ho fatto solo 2 conti e da quello che scrivi avresti fatto bene se declinavi sulla classe A, non per non accettare critiche, ma semplicemente perché così non avresti avuto la necessità di farne. Capisci? Perché mi devo ritrovare insoddisfatto o comunque a dover criticare una mia stessa scelta (premesso che oggi ho tutti i mezzi per fare i necessari confronti) quando invece posso essere pienamente soddisfatto ?
Ecco intendevo questo x soli 5.000 euro ci avrei pensato su.
Ovviamente non io, che abborro la classe A. Cmq non voglio inquinare il tuo garage con questo genere di diatribe. Quando guardo la prima foto del tuo post, mi commuovo al cospetto di cotanta bellezza, l'elenco di tutte le altre cose lo conosco più o meno a memoria. La Giulietta c'è l'ho anch'io e ti assicuro non temo nessun confronto.
Ovviamente sarò poco obiettivo!
Listino € 35.650,pagata € 28.500
 
Nessun sarcasmo. Ho fatto solo 2 conti e da quello che scrivi avresti fatto bene se declinavi sulla classe A, non per non accettare critiche, ma semplicemente perché così non avresti avuto la necessità di farne. Capisci? Perché mi devo ritrovare insoddisfatto o comunque a dover criticare una mia stessa scelta (premesso che oggi ho tutti i mezzi per fare i necessari confronti) quando invece posso essere pienamente soddisfatto ?
Ecco intendevo questo x soli 5.000 euro ci avrei pensato su.
Ovviamente non io, che abborro la classe A. Cmq non voglio inquinare il tuo garage con questo genere di diatribe. Quando guardo la prima foto del tuo post, mi commuovo al cospetto di cotanta bellezza, l'elenco di tutte le altre cose lo conosco più o meno a memoria. La Giulietta c'è l'ho anch'io e ti assicuro non temo nessun confronto.
Ovviamente sarò poco obiettivo!

Secondo me non parliamo la stessa lingua,esteticamente parlando sono innamorato della Giulietta altrimenti non ne avrei acquistate 2 di fila,non credi?
Se rileggi bene quello che ho scritto,le mie critiche non sono rivolte al design dell'auto,che a mio avviso è invidiabile e anche io da quel punto di vista non temo nessun confronto.
Io voglio sempre essere il più obiettivo possibile e sinceramente c'è da ammettere che la Giulietta anche come la mia che praticamente è un full-optional A LIVELLO QUALITATIVO non è al pari di altre concorrenti e se vuoi ti elenco anche i difetti che ci sono a mio avviso:
-Bassa qualità plastiche portiere
-Assemblaggio che può essere migliorato (specie plastiche cruscotto)
-infotainment non all'altezza delle concorrenti (fluidità del sistema molto migliorabile,in più mancano alcune funzioni rispetto alle concorrenti)
-Assetto da Suv nonostante lo sport pack
Queste sono le prime INNEGABILI cose che mi vengono in mente,e secondo me se si vuole migliorare bisogna confrontarsi con la concorrenza,constatare le debolezze e cercare di fare il possibile per fare meglio altrimenti non ci lamentiamo se poi molti continuano a comprare tedesco ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_7509.JPG

IMG_7511.JPG

IMG_7512.JPG

Questi sono alcuni esempi,penso che cose del genere su un auto da 36.000€ non dovrebbero esistere [emoji6]