Rumore a freddo ticchettio 1600 Diesel Mito

gianlucatre96

Alfista principiante
30 Marzo 2017
38
20
9
27
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6
Buonasera a tutti!!
Ripropongo la discussione dove dicevo di sentire un rumore in fase di accensione ma dove non sapevo cos era.
Aime ora penso di aver capito che sono le punterie...il rumore lo avverto i primi 3 secondi dall avviamento accompagnato dalla spia olio pressione insufficiente.il rumore lo avverto anche leggermente in fase di accelererazione a motore freddo. Come un ticchettio.
Secondo voi mi preoccupare?? Ho 160.000km.
Grazie in anticipo
 
Potrebbe incidere secondo voi il fatto che faccio gasolio da un anno e mezzo solo con il blue diesel?
 
Devi far ripristinare il problema della pressione olio. La mancata lubrificazione iniziale riduce la vita del motore
 
  • Like
Reactions: gianlucatre96
Come immaginavo...mi dicono tutti che non e' niente e' che e' normale ma io non ci credo..basta un secondo per rovinare un motore se sta girando male e non sufficientemente lubrificato
 
  • Like
Reactions: VURT
Sezione errata.

Qui siamo in casa Alfa GT
 
Se hai voglia metti un video così sentiamo il rumore ...
 
hai risolto in qualche modo? anche la mia si avverte questo ticchettio, ed avvolte la mattina mi dice pressione olio insufficiente.

qualche additivo? cambiare olio ?
 
hai risolto in qualche modo? anche la mia si avverte questo ticchettio, ed avvolte la mattina mi dice pressione olio insufficiente.

qualche additivo? cambiare olio ?
Fai un flush all olio e poi poi metti un olio di qualità (no selenia) che rispetti viscosità e specifiche riportati dal tuo lum. Cambia anche il filtro olio ovviamente.
 
Scusa che vuol dire flush al olio ?

Che olio sarebbe di ottima qualità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto