Info consumi liquido refrigerante

enzo147alfa

Nuovo Alfista
16 Aprile 2017
9
3
4
38
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Salve, ho acquistato la mia musona 147 1.6 ts 16 v da 3 mesi e dopo circa 6 mila km ho notato che il liquido rosso del radiatore è leggermente sottoposto al minimo.
La mia musona ad ora porta 109k km e secondo voi è normale che dopo 6k km il liquido sia un po' diminuito??
Il centro Alfa Romeo mi ha detto che perde il radiatore e a preventivo mi hanno chiesto 600 euro per sostituzione radiatore, valvola termostatica e liquido
 
wa 600 euri??? sò matti li dentro
 
  • Like
Reactions: VURT
Fai controllare prima tutti i manicotti. Potrebbe semplicemte dipendere da no di loro che sotto pressione perde
 
Io ho contattato il mio fornitore di autoricambi e mi ha preventivato:
80 € per radiatore
55€ per valvola termo
16€ per liquido refrigerante

Dal mio meccanico penso che con 100€ molto tutto....che ne pensate???
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Io ho contattato il mio fornitore di autoricambi e mi ha preventivato:
80 € per radiatore
55€ per valvola termo
16€ per liquido refrigerante

Dal mio meccanico penso che con 100€ molto tutto....che ne pensate???

Ottimo, ma prima di acquistare tutto, fai controllare i manicotti dal tuo meccanico e la pompa dell'acqua
 
  • Like
Reactions: kormrider
80€ per il radiatore mi fa pensare ad un usato.. pezzo alfa romeo costa 350€, pezzo compatibile sta sui 150 (l'ho cambiato questo inverno).
se è come la 156 di manodopera ti potrebbero volere 200€ per tirare giù tutto il paraurti anteriore prima di arrivare al radiatore. controlla questa cosa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io prima di mettermi a cambiare alcunché individuerei con più certezza l'eventuale perdita
 
  • Like
Reactions: marcob156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pure la mia lo fa..infatti mi sn accorto che nel tappo del morore dv metti l olio che tipo una schiuma !! Dovrei cambiare le giarnizioni vero !