telecamera atti vandalici

magistratura di sinistra... forte... peccato che poi condoni e depenalizzazioni vengano da destra.. ma so dettagli...
 
magistratura di sinistra... forte... peccato che poi condoni e depenalizzazioni vengano da destra.. ma so dettagli...

Ot
Meglio un condono di destra che una denuncia con giudice di sinistra
Io ne so qualcosa
Fidati lascia stare
Ot off
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ot
Meglio un condono di destra che una denuncia con giudice di sinistra
Io ne so qualcosa
Fidati lascia stare
Ot off
e già... perchè tutti i magistrati sono di sinistra.. soprattutto qll che vi danno torto...
 
Una sul parabrezza e una sul lunotto.

A grandangolo così riesce a inquadrare anche ai lati.
Ti ringrazio, quello volevo sapere,una soluzione nell'inquadratura,se poteva bastarne una o due, dato che a 360° pare non ce ne siano, grazie ancora,
PS. ho chiesto solo una informazione tecnica, non volevo farne una questione politica, che ognuno si difenda come vuole a propria idea e principio, parliamo di difesa personale o del proprio oggetto, puro e sacrosanto diritto di potersi DIFENDERE , poi ognuno scelga la via che vuole, bisogna solo trovarcisi.
 
ho contattato l'azienda che gestisce il parcheggio e mi hanno detto che per consultare le telecamera devo prima esporre denuncia e saranno le forze dell'ordine ad acconsentire ......vabbeh solite cose all'italiana, mi domando che senso ha pagare un parcheggio videosorvegliato quando il gestore non ti tutela...


In teoria non potrai mai vedere le immagini di sorveglianza del parcheggio silos ...


Perchè gli atti vandalici sono stati recentemente depenalizzati (d.lgs n.7 e n.8 del 2016)

Dopo la depenalizzazione polizia e carabinieri hanno cominciato a rifiutare le denuncie di questo tipo.

Poi il sottosegretario alla Giustizia, facendo riferimento a diverse sentenze della Corte di Cassazione, ha precisato che rigare la carrozzeria di un'auto non è danneggiamento semplice (depenalizzato), ma aggravato (e come tale non depenalizzato) in virtù dell'esposizione alla pubblica fede del bene.

Aggravante che però non sussiste in caso di aree parcheggio recintate, sorvegliate o videosorvegliate ... in quanto in tal caso l'auto non sarebbe appunto un bene esposto alla pubblica fede.

Per cui nel caso di questo topic in teoria le forze dell'ordine dovrebbero rifiutare la denuncia e se i gestori del parcheggio non ti autorizzano a visionare le immagini in assenza di denuncia o di una richiesta specifica dell'autorità giudiziaria, le immagini non le potrai vedere mai.

Il che avvalora decisamente i tuoi dubbi circa l'utilità di parcheggiare l'auto a pagamento in un'area sorvegliata ... oltre che sull'efficienza del nostro sistema di giustizia che spesso sembra preoccuparsi più di contenere i propri costi che di far funzionare a dovere il paese ...


Per maggiori dettagli giuridici leggete questo articolo : Auto rigata: reato e denuncia
 
Ultima modifica:
Una sul parabrezza e una sul lunotto.

A grandangolo così riesce a inquadrare anche ai lati.
Grazie del consiglio...gia che ci siamo avreste anche qualche consiglio su dispositivi che permettono la registrazione anche a macchina spenta? Da quel che vedo la maggior parte sono attivi solo con macchina in movimento....
 
Grazie del consiglio...gia che ci siamo avreste anche qualche consiglio su dispositivi che permettono la registrazione anche a macchina spenta? Da quel che vedo la maggior parte sono attivi solo con macchina in movimento....
sono andato a vedere le dash cam, possono quasi tutte,la maggior parte,funzionare sia con batteria interna ricaricabile che con cavo tipo accendi sigari.
se la usi per atti vandalici quando la parcheggi c'è la funzione rilevatore di movimento,quindi penso basti l'autonomia della batt, se la si sa per viaggi ovviamente conviene appoggiarsi alla rete 12v, mi sarebbe piaciuto risolvere con una sola ma giustamente non si avrebbe la copertura alle spalle, quindi come suggerisce comrider meglio montarne due
 
  • Like
Reactions: doctordereck
Io stavo pensando di montarla sul lunotto con visuale frontale. Sarebbe scoperto solo la parte posteriore ma tutto il frontale e i laterali dovrebbero essere inquadrati. Che ne pensate?
 
Io stavo pensando di montarla sul lunotto con visuale frontale. Sarebbe scoperto solo la parte posteriore ma tutto il frontale e i laterali dovrebbero essere inquadrati. Che ne pensate?
sarebbe meglio fare in modo da poter catturare più immagini possibili, io invece pensavo una nell'angolo lunotto posteriore, sempre a scopo atti vandalici e come giustamente consiglia Komrider una all'angolo opposto sul parabrezza,d'altronde se si vuol coprire a 360° bisogna fare cosi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque a propostito di atti vandalici e telecamere, oggi mi hanno zanzato per la seconda volta i tappini ruota in alluminio rosso.
Malvagi..per 2,59€...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GioTV