lavavetri non funzionante alfa GT

ElMulo

Nuovo Alfista
15 Settembre 2012
14
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD M-Jet
Ciao a tutti,

come da oggetto, scrivo per informazioni sul lavavetri.
L'auto l'ho presa usata e non ha mai funzionato questo componente. Finalmente mi sono deciso ad andare in Alfa per risolvere il problema e dopo 2 ore di analisi sul perchè non arrivi corrente al motorino, hanno capito che il tutto nasce dalla leva sul volante. Mi dicono che non è possibile ripararla e che dovrei acquistare il seguente pezzo:

156040576 SWITCH UNIT

COme prezzo, mi hanno sparato 350 con lavoro incluso. Visto che riesco a vivere anche senza lavavetri, ho lasciato perdere. Almeno per ora.

è mai capitato a qualcuno sul forum questo problema? Qualche consiglio?

Grazie delle risposte

Ciao
 
Io non ho mai sentito una simile anomalia. MA sono stati controllati eventuali relè?
 
hanno perso 2 ore per verificare. spero abbiano controllato anche i relè. Seguiràò il consiglio di dragunof88 e proverò in un'altra officina Alfa. Vi aggiorno appena ho news. Grazie delle risposte intanto :)
 
Lavavetro non funzionante su GT: pensavo che fosse rotto il fusibile, la leva di comando, poi invece era normale ossidazione sullo spinotto sulla pompa, montata sul serbatoio del liquido lavavetri. Ho risolto pulendo i contatti e spruzzando il 6 in 1 della Tutela.
 
a quel punto cambia il devio luci, negli sfasci li trovi in ottime condizioni… Io ne presi uno per un amico, con tanto di cruise control e contatto spiralato a 30 €… è plastica quindi gli sfasci lo vendono a poco prezzo….
 
Ho pulito lo spinotto che porta corrente al motorino della pompa del serbatoio liquido lavavetro: e tutto si è risolto.
Prima di cambiare tutto provate, magari siete fortunati come è successo con la mia GT.
 
  • Like
Reactions: Andrew01
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pulito lo spinotto che porta corrente al motorino della pompa del serbatoio liquido lavavetro: e tutto si è risolto.
Prima di cambiare tutto provate, magari siete fortunati come è successo con la mia GT.
Pure a me è capitato basta smontare lo spinotto e pulirlo se sai come si fa puoi farlo anche senza smontare niente
 
  • Like
Reactions: kormrider